Nautica

Ferretti Group, 2018 conferma crescita: +7,5% rispetto all’anno precedente

Ferretti Group ha presentato oggi a Milano, al Grattacielo Pirelli, i risultati finanziari del 2018 che confermano crescita e solidità finanziaria. I risultati dell’esercizio 2018 sono caratterizzati da un utile netto pari a 31 milioni di euro, che conferma una crescita stabile degli utili, in aumento del 29% rispetto all’esercizio precedente.
Il valore consolidato della produzione sale a 669 milioni di euro, in crescita del 7,5% rispetto ai 623 milioni del 2017.

Nel 2018 Ferretti ha realizzato un utile netto pari a 31 milioni di euro (+29%) rispetto all’esercizio precedente. Il valore consolidato della produzione sale a 669 milioni di euro (+7,5%), l’ebitda si attesta a quota 53 milioni di euro. Il portafoglio ordini al 31 dicembre 2018 è di ben 708 milioni di euro. Gli asset totali del gruppo raggiungono quota 1,14 miliardi di euro, di cui 38,5 milioni di disponibilità liquida.

Alberto Grassi, ad e CEO Ferretti Group

“C’è una bellezza nitida anche nei numeri, e quelli dell’esercizio 2018 ci raccontano che fare barche belle e inconfondibili è ancora la rotta maestra e la soluzione vincente” commenta l’ad Alberto Galassi. “Vincere facile è solo uno slogan e, per rimanere ai vertici e crescere costantemente come fa Ferretti Group da qualche anno, occorre muoversi veloci e reattivi in un mercato che cambia continuamente” aggiunge commentando l’ingresso nel portafoglio delle vele di lusso di Wally.

Leggi anche

Nasce in Puglia il primo centro per la plastica raccolta in mare dai pescatori

Davide Gambardella

Confindustria Nautica, Saverio Cecchi nuovo presidente fino al 2023

Fabio Iacolare

Tornano dopo 4 anni gli esami per la patente nautica alla Motorizzazione civile di Napoli

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.