Nautica News dal mare

M/Y Rio, consegnato all’armatore il nuovo superyacht di Crn

M/Y Rio

M/Y Rio, superyacht e ultima opera d’arte true custom di Crn, è stato consegnato con successo al suo armatore. Il 62 metri ha lasciato la Superyacht Yard di Ancona e si appresta a percorrere per la prima volta le acque del Mar Mediterraneo. Uno yacht su misura, un prodotto artigianale che presenta delle linee esterne che trasmettono fluidità allo scafo ed è arricchito dalla prua quasi verticale, con un equilibrio eccellenti tra esterni ed interni.

Le caratteristiche del nuovo M/Y Rio

M/Y Rio è stato realizzato da Crn, in collaborazione con Omega Architects, studio di design e architettura che si è occupato di curare i progetti per gli esterni. A questo lavoro si aggiunge lo studio di design Pulina Exclusive Interiors, che ha invece realizzato gli interni.




L’acquisto è stato invece curato da TWW Yachts, in rappresentanza dell’armatore, con TWW Yachts Management che ha fornito consulenza tecnica. Con un baglio di 11,20 metri,  M/Y Rio si sviluppa su 4 ponti con una suite armatoriale, 5 cabine ospiti di cui 2 vip e 3 suite nel lower deck, per accogliere senza alcun problema fino ad un totale di 12 ospiti.

LEGGI ANCHE: SQ240i il primo modello totalmente elettrico di Capoforte

Il ponte superiore, riservato all’armatore, regala una piccola area caratterizzata da intimità e privacy, che può anche essere vissuta come ambiente social. Altro tratto caratteristico di Crn sono le grandi finestrature a tutta altezza, sul ponte principale e sull’owner deck, che conferiscono al tutto suggestivi giochi di riflessi e di luce e un costante e diretto contatto con il mare.

M/Y Rio debutterà come anteprima mondiale in occasione del Monaco yacht Show, in programma dal 28 settembre al primo ottobre 2022. Lo yacht farà chartering, in esclusiva tramite TWW Yachts, questa estate nel Mediterraneo e, a partire da ottobre, nei Caraibi.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

125 anni di Lega Navale Italiana, ecco il logo commemorativo

Claudio Soffici

Marco Mengoni, il 24 novembre al Palasele di Eboli

Fabio Iacolare

Mangusta Oceano 50, Overmarine Group annuncia vendita quinta unità

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.