Località di mare Nautica

Venezia, collisione tra due imbarcazioni durante la festa: morto 28enne

collisione venezia

La serata del Redentore a Venezia, una delle feste più attese dell’estate in laguna, si è trasformata in tragedia per una collisione avvenuta intorno all’una di notte: quando ormai le circa quattromila barche radunate per assistere ai fuochi d’artificio stavano per uscire dal Bacino di San Marco, una barca ha urtato una briccola con a bordo un ragazzo e due amiche.

La tragedia a Venezia: collisione tra due barche, giovane finisce in acqua e muore

Stando alle prime ricostruzioni, riferisce il quotidiano Repubblica, il giovane alla guida sarebbe caduto in acqua e non sarebbe mai più riemerso. Sembra che un’onda anomala, forse causata dal traffico di tante imbarcazioni in movimento, abbia destabilizzato la barca.




I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato il corpo privo di vita nel giro di poco tempo. Si indaga adesso sulla dinamica della collisione: la ricostruzione della dinamica dell’incidente è ancora in corso e per adesso ci sono soltanto delle ipotesi non ancora verificate.

La tragedia dopo l’una di notte, inutili i tentativi di soccorso

“Il ragazzo, 28 anni, stava tornando a casa a Cavallino Treporti, località sul litorale non distante da Venezia. Le altre 2 persone, due ragazze, illese, hanno chiamato all’1.25 i soccorsi che sono arrivati immediatamente perché le squadre erano predisposte per la vigilanza del Redentore”, fa sapere il quotidiano.

LEGGI ANCHE: Rimini, vigilia del Mondiale O’pen Skiff con la leggenda Russel Coutts

“I pompieri e la polizia locale si sono diretti subito nel tratto di canale tra le isole di San Giorgio e l’isola di San Servolo, ma nonostante i sommozzatori abbiano trovato il giovane dopo poco, non c’era più nessuna possibilità di salvarlo”.




Si stima che a Venezia ieri sera, per la tradizionale Festa del Redentore, celebrata ancora oggi in ricordo della liberazione dalla peste del 1575, ci fossero centomila persone, in gran parte, come da tradizione, sulle rive e 30 mila invece che hanno ammirato i fuochi dalle oltre 4.000 barche presenti.

 

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Palermo, tutto pronto per il Settembre UNESCO

Fabio Iacolare

Tecnorib Pirelli 42, il walkaround dal look aggressivo con dettagli raffinati

Redazione

I Malamanera in concerto ai piedi di Rocca San Silvestro illuminata

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.