Località di mare

Sardegna, la spiaggia di Porto Tramatzu a Teulada ritorna ai cittadini

Porto Tramatzu 

,La meravigliosa spiaggia di Porto Tramatzu, a Teulada, è stata restituita ai cittadini e sarà totalmente accessibile a chiunque.

Gli ultimi colpi di ruspa sancisce la restituzione alla comunità e ai bagnanti di un vero e proprio paradiso della Sardegna.

Abbattute le cabine dello stabilimento balneare, prima ad uso esclusivo del personale civile e militare di stanza nel poligono di Capo Teulada.

L’esercito abbandona la spiaggia di Porto Tramatzu

Sardegna, la spiaggia di Porto Tramatzu a Teulada ritorna ai cittadini“Le operazioni di ripristino sono a cura della Brigata ‘Sassari’ – è stato spiegato in una nota dall’Esercito – che interverrà per la demolizione delle cabine e lo smaltimento delle macerie, per rendere completamente fruibile e sicuro l’intero arenile”.

“Dal primo ottobre, in sinergia con l’amministrazione comunale di Teulada, l’Esercito ha provveduto alla bonifica sistematica sia della porzione di territorio interessato sia dello specchio di mare”, conclude la nota: “Quest’ultima attività grazie agli specialisti della Marina Militare”.



La soddisfazione è tangibile soprattutto per voce del sindaco di Teulada, Daniele Serra. “Un risultato che è un esempio concreto e percepibile di mantenimento degli impegni presi a beneficio dell’armonizzazione e del riequilibrio tra le aspettative e le istanze della comunità civile e le necessità legate alla presenza dell’Esercito”, ha commentato il primo cittadino.

Tutte le attività di rilascio della porzione di arenile di Porto Tramatzu rientrano nel Protocollo di intesa firmato tra Ministero della Difesa e Regione nel dicembre 2017.

Porto Tramatzu, un paradiso tropicale in Sardegna

Porto Tramatzu 2La spiaggia di Porto Tramatzu è un paradiso tropicale nell’estrema punta sud-occidentale della Sardegna, una lingua di sabbia chiarissima che si immerge nel mare cristallino, con fondale bassissimo che arriva sino a un isolotto prospiciente.

La sabbia è bianca e sottile, le sfumature ​del mare verdi e turchesi, il fondale limpido e basso per decine di metri. Porto Tramatzu è una delle perle di Teulada: la sua spiaggia ‘cittadina’, seppure distante qualche chilometro, richiama le caratteristiche di tutto il suo splendido litorale.

LEGGI ANCHE: Area Marina Protetta Sud Sardegna, si cerca di ampliare il progetto

Nella porzione di mare antistante si trova l’isola Rossa, profilo roccioso coperto da macchia mediterranea. In questa località, l’altezza ridotta del fondale ti inviterà a simulare con tuoi bambini o amici un arrembaggio dei pirati. Potrai raggiungere l’isolotto anche tramite escursioni guidate, durante le quali visiterai le cale vicine.

Leggi anche

La Toscana delle terme e del benessere protagonista indiscussa a “Les Thermalies” di Parigi

Fabio Iacolare

La Playa del Carmen, ecco le spiagge più glamour dei Caraibi Messicani

Fabio Iacolare

Anzio, Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.