Viaggi e stili di vita

Gli elementi di Nommos, la linea Slow Stone

Gli elementi sono nati da “Nommos” – un ricordo della tribù africana di come la vita è arrivata sulla Terra. La vita proviene dalle stelle. La natura già esisteva, inanimata, e gli elementi della creazione erano già presenti: fuoco, acqua, aria, terra ed etere. Nommos scelse l’acqua – gli oceani per stabilirsi prima per poi spostarsi sulla terra. Usavano gli altri elementi per la sussistenza: aria, fuoco ed etere, la loro ingegnosità di adattare e modellare gli elementi ai loro bisogni.

Il pezzo “Nommos” ha catturato questa narrativa rappresentando gli elementi come piedistalli di forma esagonale complementari ispirati geometricamente dalla Giant’s Causeway of Ireland – un mitico ponte tra due domini.

ARIA – METACRILICO AZZURRO

ACQUA – METACRILICO VERDE

FUOCO – OTTONE

TERRA – LEGNO TEAK

ETERE – MARMO GREY SAINT LAURENT

Proprio come l’elemento della natura, gli elementi di “Nommos” possono essere utilizzati dai suoi abitanti per soddisfare le loro esigenze di vita. “Nommos” è stato progettato per essere un pezzo coinvolgente – di arte e di arredamento, uno spazio, un tavolo, una piattaforma e una seduta. Le dimensioni standard di ciascun elemento esagonale rendono la seduta comoda o in alternativa sono perfette per l’utilizzo dell’opera come tavolino. Un gruppo di elementi esagonali può creare una disposizione più dinamica e flessibile che interagisce con lo spazio interno o esterno e può adattarsi a diversi usi, come per esempio ad una festa, creando un ambiente in continua evoluzione. Ogni elemento è resistente all’acqua e quindi adatto all’uso esterno.

Gli elementi esagonali sono sia classici sia all’avanguardia. Si adattano ad ogni situazione e si combinano facilmente con altri pezzi di design. Ogni elemento è unico – anche le bolle in metacrilato sono realizzate a mano e il pattern non è mai riproducibile. Anche i marmi hanno una lavorazione e un pattern unico e il formato dell’esagono dà profondità. Ogni elemento ha una sua storia. Con Nommos, diventi proprietario di un’opera d’arte funzionale, una creazione, non diversa dalla natura.

Leggi anche

Al mare o in montagna, in estate è tempo di pic-nic

Fabio Iacolare

Lago Maggiore, al via la II edizione di “Gente di lago e di fiume” con tanti chef stellati

Fabio Iacolare

Salerno, cultura del caffè di qualità: I tappa di selezioni per i Campionati italiani 2020

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.