Viaggi e stili di vita

Romantiche avventure alle porte dell’autunno sul Sacro Monte di Varese

Per chi attende che agosto sia finito per andare in ferie o non vede l’ora di trascorrere qualche giorno in libertà provando nuove esperienze, il territorio di Varese con i suoi laghi e il Sacro Monte, Sito UNESCO della Città Giardino, sono una vera scoperta. Fuori dal trambusto del caos estivo, regala alle coppie in cerca di vacanze attive e nello stesso tempo romantiche le opportunità e i momenti di relax di cui hanno bisogno. Con una vista impareggiabile sul Sacro Monte di Varese, che al tramonto si fa incantata, Al Borducan Romantic Hotel & Restaurant – che è il primo Love Restaurant d’Italia, ma anche un’elegante dimora Liberty immersa nella natura – è il punto di partenza speciale per nuove avventure alle porte dell’autunno.

Ciclismo, mountain bike, passeggiate facili o di media difficoltà, la parete per fare le arrampicate, le escursioni a cavallo, sono solo alcune possibilità nel Parco Campo dei Fiori, con la sua vegetazione variegata e i boschi di castagni e faggi che dipingono di colori il paesaggio. Il vicino Lago di Varese, che da Al Borducan Romantic Hotel & Restaurant si può ammirare dall’alto, è luogo di canottaggio e di pedalate in bicicletta: c’è una ciclopedonale per poter fare tutto il giro del lago e le bici si possono noleggiare.

Il Lago Maggiore è ideale per giri in barca a motore, che si possono guidare anche senza patente, per praticare vela, andare in canoa, kayak e anche fare rafting, circondati da meraviglie naturali di rara bellezza. Gli amanti del kayak possono scegliere anche il Lago di Monate o il Lago di Comabbio. I più avventurosi, che vogliono provare l’emozione del parapendio, trovano a Laveno Mombello l’occasione per il decollo e una scuola di volo libero, e a Varese l’opportunità di fare giri in aliante, un’idea indimenticabile per fare un regalo alla dolce metà.

Dal cielo alle viscere della terra. Il territorio di Varese è anche luogo di affascinanti grotte, come la Grotta di Rameron a Comerio, nel Parco Campo dei Fiori, in cui scendere fino a meno 50 metri partecipando ad un coinvolgente percorso speleologico guidato; le Cave di Molera di Malnate e Cagno; l’Orrido di Cunardo, complesso carsico formato da un labirinto di gallerie e grotte scavate dal torrente Margorabbia.

Anche gli appassionati di golf trovano qui un mondo di possibilità, essendoci diversi campi in cui divertirsi a soli 15 minuti di auto da Al Borducan Romantic Hotel & Restaurant, tra cui il Golf di Varese, il Golf dei Laghi e il Panorama Golf. Di sera, poi, il ritorno in hotel diventa magico prendendo la funicolare di Varese, lo storico trenino che porta al Sacro Monte e che fino al 27 ottobre 2019 è aperta di sabato e domenica fino alle 19.00 e in autunno inoltrato fino alle 18.00. Prezzo per il soggiorno a partire da 59 euro a notte in camera doppia con colazione.

Leggi anche

Vacanza romantica nelle nuove suite del Bad Moos at Dolomites Spa Resort

Fabio Iacolare

La Regione Calabria ad Anuga 2019, la più importante fiera del Food & Beverage

Fabio Iacolare

Malika Ayane per la prima volta a Forte dei Marmi

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.