Viaggi e stili di vita

Un mare d’Amare, evento plastic free con Beppe Vessicchio e la sua orchestra

Un mare d’Amare, questo il nome dell’iniziativa di forte sensibilizzazione sui problemi del mare, sul marine litter e sul ruolo dei processi di logistica e trasporto, promossa da Ambiente Mare Italia-Ami, in collaborazione con SOS-LOGistica-Associazione per la Logistica Sostenibile.

L’evento, grazie al patrocinio della Fondazione Cariplo, della Commissione Europea, del Comune di Milano e con il sostegno di Confetra-Confederazione generale italiana di trasporti e logistica, mira a creare informazione e divulgazione sui temi ambientali. Primo obiettivo dell’incontro, uno spettacolo fatto di musica, arte, testimonianze di esperti e contenuti multimediali, è quello di ispirare i partecipanti ad agire concretamente e sin da subito, contribuendo con azioni di riduzione dell’uso della plastica (e del packaging in carta, cartone, plastica), a partire dalla riduzione/sostituzione della plastica monouso.

La sostituzione del monouso con altri materiali biodegradabili e bio-compostabili è, infatti, la modalità più facile e rapida da attuare per iniziare davvero ad agire. L’appuntamento è con Beppe Vessicchio e la sua orchestra, Simona Gandola e Andrea Rizzoli, presso la Casa d’Aste Finarte in via Paolo Sarpi 6, giovedì 20 febbraio alle ore 18.30.

L’evento “Un Mare d’amare” vede anche il sostegno della rappresentanza in Italia del Parlamento Europeo, di Unilever Italia, Contship Italia e la partnership di Finarte e Ibilab. Massimo Gaudina, capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Maurizio Molinari del Parlamento europeo, e il vicesindaco di Milano, Anna Scavuzzo, interverranno per condividere con i cittadini milanesi le drammatiche conseguenze dell’inquinamento da plastica, illustrando il cambio di paradigma che dovrà essere affrontato dai processi di produzione e trasporto, per quanto riguarda gli imballaggi e i processi di smaltimento e recupero delle plastiche.

Leggi anche

L’autunno inedito delle Dolomiti del Brenta

Fabio Iacolare

In Trentino Alto Adige gli hotel dove vivere la vacanze direttamente sulle piste

Fabio Iacolare

Smart working dall’Isola Barbados? Ecco come fare il visto per un anno

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.