Presentato da Nautor Swan il fitto programma per la stagione 2023 di ClubSwan Racing.
Con un calendario pieno di eventi in tutto il mondo, competizione e divertimento saranno assicurati per la gamma Swan e per quella One Design.
ClubSwan Racing 2023, inizio a febbraio
“ClubSwan Racing nasce dal desiderio di coinvolgere tutta la famiglia Swan con la nostra passione e lo spirito di squadra che caratterizzano le nostre regate”, ha spiegato Leonardo Ferragamo, Presidente del Gruppo Nautor, “e noi crediamo di avere raggiunto questo obiettivo”. “Ogni anno abbiamo l’obiettivo di migliorare l’esperienza per gli armatori Swan e per i loro equipaggi, sono sicuro che il 2023 offrirà altri momenti indimenticabili, avventure incredibili e molte altre esperienze da condividere”.
La stagione 2023 avrà inizio a febbraio con la Swan Maxi Series ai Caraibi, prevedendo un totale di otto impegni da disputare a bordo dei Maxi Swan in giro per il mondo. La flotta a rating e quella One Design avranno i loro circuiti dedicati.
Nel 2023 sono previste anche quattro tappe di area, che avranno luogo nel Mediterraneo, nel Baltico, nel Solent e in Nord America. Evento clou per la stagione di ClubSwan Racing sarà, infine, la Nations League 2023, che vedrà le quattro classi One Design di ClubSwan Racing affrontarsi per tutta la durata della stagione.
LEGGI ANCHE: L’IMOCA di Giancarlo Pedote torna in cantiere dopo la Rotta del Rhum
L’attività della classe One Design avrà inizio con il ritorno dei ClubSwan 36 a Spalato, con lo Swan Croatia Challenge dal 25 al 29 aprile, ospitato da ACI Sail, dopo il debutto nel 2022 in occasione del Campionato Europeo di fine stagione. Lo Swan Croatia Challenge, in cui ci si attende la partecipazione di 15 equipaggi, sarà la prima delle sette regate che fanno parte del programma della Nations League.
Laureando in Storia e Politica internazionale e aspirante giornalista. Sono molto sensibile alle tematiche ambientali e alla ecosostenibilità, oltre ad amare le lunghe passeggiate al mare il mattino presto.