Località di mare News dal mare

Il primo giorno ufficiale d’estate con il pienone sul litorale romano

Il primo giorno ufficiale d'estate con il pienone sul litorale romano

Oggi, domenica 21 giugno 2020 con il primo giorno d’estate è il primo vero pienone sul litorale romano  tra bagnanti e visitatori, quello che oggi si registra  da Ostia sino a Passoscuro, passando per Fiumicino, Fregene e Maccarese.

Complice la temperatura estiva, nonostante il vento, mai tanti romani, da quando, nella fase tre, dal 29 maggio scorso è scattata ufficialmente la stagione balneare, si stanno dirigendo verso le spiagge o per pranzare in riva al mare.

Ecco la situazione sul litorale romano

Difficile già in mattinata trovare posti auto liberi sui lungomare. Un test probante anche per le misure di distanziamento sulle spiagge libere, dove oggi è evidente la “marea” di ombrelloni colorati aperti, e per la gestione dei servizi ed ingressi per gli stabilimenti Balneari e per le spiagge attrezzate.

“E’ una domenica calda e c’è tanta gente: possiamo dire finalmente, dopo che il tempo incerto, spesso con maltempo, ha caratterizzato gli ultimi venti giorni”, riferisce un titolare di stabilimento di Fregene.

Forze dell’ordine, polizia locale e decine di volontari presidiano i 24 chilometri di costa di Fiumicino, di cui undici di spiagge libere, sorvegliate anche da agenti in quad.

Ed occhio anche agli assembramenti ed alla movida dal pomeriggio. Ma non solo tintarelle e tuffi oggi: sono decine gli amatori ed appassionati della bicicletta che stanno approfittando delle tante piste ciclabili sul litorale, in particolare di quella suggestiva lungo l’argine del Tevere, da Parco Leonardo al castello di Porto, a Fiumicino.

LEGGI ANCHE: 2 Giugno, in tanti sulle spiagge del litorale romano: a Ostia bagni distrutti

“E a ridosso, gli appassionati di archeologia possono visitare l’area dei Porti imperiali di Claudio e Traiano che ha riaperto al pubblico i suoi 33 ettari tra antica storia romana e natura”.

Leggi anche

Genova, Vincenzo Onorato: “recuperato il 100% del traffico perso per il crollo del ponte”

Fabio Iacolare

Un’annata super per il Club del Mare di Diano Marina

Fabio Iacolare

Cagliari, al via i lavori per la realizzazione porticciolo pesca a Sant’Elia

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.