Nautica Sport

American Magic unisce le forze con Stars+Stripes per la prossima Coppa America

Magic Stars+Stripes Coppa America

Il team Stars+Stripes si unirà alla campagna del New York Yacht Club, e quindi di American Magic, per la 37esima Coppa America. Gli statunitensi, che sono usciti prematuramente dalla scorsa competizione a causa di una scuffia, si rafforzano quindi per prendersi la loro rivincita.

Stars+Stripes avrebbe dovuto partecipare anche alla scorsa America’s Cup, ma a causa del Covid e delle difficoltà economiche insorte per la pandemia ha dovuto poi rinunciare. All’interno del team ci sono nomi di un certo calibro come i fondatori della squadra Mike Buckley e Taylor Canfield, campioni del mondo in carica di Match Racing e Bermuda Gold Cup.




“La nostra sfida per la 37esima America’s Cup incorporerà l’esperienza acquisita durante la precedente edizione con American Magic nella creazione di un sindacato duraturo”, ha affermato il commodoro Christopher J. Culver. “Il nostro sindacato metterà in mostra il talento e l’ingegno americani, cercherà un supporto aziendale significativo e creerà un marchio di leadership in grado di riportare la vela americana ai vertici dello sport per le generazioni a venire”.

“Stars+Stripes è entusiasta di lavorare con il New York Yacht Club per costruire un sindacato vincente per la 37esima America’s Cup e oltre”, hanno affermato Buckley e Canfield. “Abbiamo una grande ammirazione per la tradizione, il patrimonio e la mentalità vincente del Club. Non vediamo l’ora di promuovere un cambiamento positivo nella vela e di fare la differenza per le persone sia all’interno che all’esterno di questo sport”.

La partnership con Stars+Stripes porterà probabilmente dei cambiamenti all’interno di American Magic. Secondo molti viene dato in uscita Dean Barker, attuale timoniere del team, che lascerebbe il posto al nuovo arrivato Taylor Canfield. Altri cambi importanti potrebbero seguire, anche perché tempo per prepararsi ce n’è dato che nessuno sa ancora dove e quando si terrà la prossima Coppa America.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Sottomarino scomparso in Indonesia, solo 72 ore per ritrovarlo

Redazione Sport

Successo per il 5° Gran Premio di Motonautica Circuito Lago di Viverone

Fabio Iacolare

Gommoni Technohull, ecco i due nuovi modelli

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.