Nautica Sport

Campionato invernale Vela d’altura Città di Bari, ecco i vincitori

campionato invernale altura bari -

Due prove bellissime hanno chiuso la XXIII edizione del Campionato invernale Vela d’altura Città di Bari. Il Levante entrato sin da subito sul campo di regata con i suoi 8-10 nodi di intensità ha garantito alle 20 imbarcazioni iscritte di regatare in condizioni perfette lasciando tutti con il sorriso, al di là del risultato finale. Ad accompagnare gli equipaggi anche un caldo sole primaverile e temperature quasi estive che hanno reso ancor più piacevole l’ultima giornata di regate.

Campionato invernale Vela d’altura Città di Bari, i vincitori

campionato invernale altura bari

E allora, al termine delle sette prove complessive, ad aggiudicarsi il “Città di Bari” in altura Gran Crociera è “Euristica 2” di Siro Casolo (CN Bari) seguita al secondo e terzo posto da “Biba” di Giacomo Scalera (Cus Bari) e “Morgana” di Paolo Barracano (Lni Bari).




Prima tra i Crociera / Regata si conferma “Obelix 1” (Cus Bari) di Giuseppe Ciaravolo con al timone Ciro Basile. Seconda “Faust x2” (CN Bari) di Paolo Scattarelli che è anche al timone e terza “Anda Ya” (LNI Bari) di Luigi Fantozzi con Marco D’Arcangelo al timone.

LEGGI ANCHE: Campionato zonale Classe 2.4mR Trofeo Boldrin, conclusa la prima prova

Per la Minialtura la classifica è guidata da “L’Emilio compagnia del mare” (CV Molfetta) di Compagnia del Mare ASD con al timone Francesco Mastropierro; seguono “Folle Volo Pegasus” (CUS Bari) di Antonio Pastore con al timone Josef Pastore; e “Edb Jebedee” di Gaetano Soriano (CN Il Maestrale) con Andrea Camporeale al timone.

Il campionato invernale di Bari, come quello di Manfredonia, Brindisi, Gallipoli e Taranto è valido anche come selezione per il Campionato Vela Altura VIII zona – Coppa dei Campioni – 2023 in programma a Trani dal 30 marzo al 2 aprile prossimi.

(Credit foto: Piergiorgio Mariconti)

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Vela a Chiavari, Capitani Coraggiosi vince la Coppa Dallorso 2020

Fabio Iacolare

Elegante come un delfino: Orca, il nuovo superyacht di KRC Yachting

Claudio Soffici

Campionato Europeo 470 Mixed, buon inizio per Gradoni-Dubbini in top ten

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.