Località di mare

Il Castello di Santa Severa nel World’s Greatest Places del Time

Santa Severa: i segreti della camera oscura con The Darkroom project

Il Castello di Santa Severa questa settimana è alla ribalta di tutto il mondo grazie al settimanale statunitense Time che lo ha inserito il Castello di Santa Severa, spazio della Regione Lazio e gestito da LAZIOcrea, nello speciale “World’s Greatest Places”, dedicato alle 100 esperienze al mondo da vivere nel 2019.

“Sono particolarmente orgoglioso di questa segnalazione che riconosce non solo il grande patrimonio storico rappresentato dal Castello ma anche il lavoro che la nostra amministrazione ha portato avanti per rendere fruibile a tutti un bene pubblico così importante. Il nostro castello baciato dal mareè una risorsa del litorale laziale che comincia ad essere apprezzata e riconosciuta in tutto il mondo” ha dichiarato il presidente, Nicola Zingaretti. Nello speciale, il magazine stila un elenco di 100 luoghi al mondo, classificati in diverse categorie – musei, parchi, ristoranti e hotel – e selezionati da giornalisti, corrispondenti ed esperti del settore. Nella selezione è stata valutata la qualità , l’originalità , il grado di innovazione, la sostenibilità . 

Il Castello è stato selezionato per la sua bellezza e unicità e per il suo essere accessibile a tutti grazie alla presenza di un complesso museale e di un ostello dai prezzi contenuti in grado di ospitare fino a 42 persone.

Leggi anche

Tradizione e agroalimentare in Sardegna alla MEM di Cagliari

Fabio Iacolare

Anzio, la Riviera Mallozzi si rifà il look: ecco come diventerà dopo il restyling

Redazione

Veneto, i sindaci chiedono certezza sulle date di riapertura

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.