Diporto

Vitter Shipyard lancia un classico moderno progettato da Hoek

Questa settimana, Vitters lancia la sua build più recente, a 50 metri classico moderno chiamato “Meraki”, progettato da Hoek Design con interni di Rhoades Young Design. Il lavoro di progettazione di Meraki iniziato con lo sviluppo e l’ottimizzazione di scafo, coperta e disposizione degli interni con particolare attenzione alle prestazioni, affidabilità e comfort mentre i proprietari pianificano di navigare in aree remote e gareggiare.

Il progetto è iniziato con un ampio progetto di ricerca a confronto diversi modelli di scafo, rapporti di lunghezza del fascio, lunghezza di spostamento rapporti e design della chiglia che utilizzano programmi di previsione della velocità, analisi computazionale della fluidodinamica e collaudo dei serbatoi. Il proprietario è un marinaio esperto, impegnato nei più alti standard possibile e impegnato in ogni fase del processo.

Il design il team includeva la leggenda della vela Chris Bouzaid sulla forma dello scafo e Clay Oliver che ha curato l’ottimizzazione delle appendici sottomarine. L’ingegneria strutturale generale, il lavoro di architettura navale e il design esterno è stato realizzato dall’ufficio Hoek in stretta collaborazione con questa squadra.

Lo yacht presenta linee eleganti con bordo libero ridotto e basso terrazze che consentono al timoniere una visibilità senza rivali sul deck. Lo scafo di Meraki è uno dei primi di tali grandi yacht con a leggera “casa in rovina”. L’asciugatrice garantisce un ulteriore raddrizzamento momento con l’angolazione ottimale del tallone e contribuisce al complesso bellezza della barca. La chiglia è stata progettata con una grande tavola centrale per migliorare le sue prestazioni controvento.

Il team ha ampiamente ottimizzato e testato il piano velico che è insolitamente versatile con un braccio di mezzana e una vela di mezzana e gennaker. Sull’albero principale è possibile impostare un codice 0 o gennaker e per le regate la vela di crociera Yankee può essere cambiata in a lama o Genova con il forestay interno rimovibile. Lei ha un vasto numero di tiranti supplementari, spinnaker asimmetrici e un codice-0, tutti prodotti da Doyle.

I sistemi di navigazione sono migliorati e orientati per vela e regata. Questo impianto offre anche numerosi opzioni per una crociera in acque blu confortevole e affidabile. Il layout del ponte di Meraki presenta un ampio pozzetto centrale con due stazioni di guida e di prua della tuga principale un altro pozzetto area per ospiti o equipaggio. Questo abitacolo a prua è protetto da a sprayhood e fornisce accesso all’area dell’equipaggio che si trova avanti nello yacht. C’è una tuga del proprietario di poppa e privata pozzetto collegato alla cabina del proprietario. Questo raro tre pozzetto il layout aggiunge uno strato di versatilità e flusso progettuale.

L’interno è stato realizzato da Dick Young che ha lavorato a stretto contatto con il proprietario, Hoek Design e Vitters per ottimizzare il layout e la sua integrazione con componenti tecnici critici. L’interno di Meraki è unico e completamente su misura per i desideri del proprietario in a stile classico contemporaneo della massima qualità di ogni vela nave. Ogni dettaglio è stato attentamente considerato ed eseguito con perizia. Meraki rappresenta un nuovo standard più elevato per i classici moderni. Lei dovrebbe essere egualmente abile nel girare con la famiglia e gli amici e competere in regate veliche in tutto il mondo.

Lo yacht è stato costruito per Lloyd’s LY3 in alluminio ad alta resistenza a disegni strutturali di Hoek Design. Lo scafo fu costruito a Vitters Cantiere navale ad alto livello di perfezione; l’ingegneria del Vitters ha anche eseguito installazioni tecniche.

Lo yacht ha un grande sala macchine con headroom completo e buona accessibilità a tutti sistemi. Una sala di controllo e l’ufficio delle navi forniscono anche l’accesso al sala macchine.

Leggi anche

Tempistiche di costruzione rispettate per il MY Panam da 40m

Fabio Iacolare

Trieste rivendica la sua autonomia per diventare la porta sud d’Europa

Fabio Iacolare

Abruzzo zona rossa: scattano divieti per pesca e nautica da diporto

Davide Gambardella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.