Sport

Banca Crotone International Carnival Race, I tappa del Trofeo OptiSudi

Banca Crotone International Carnival Race, I tappa del Trofeo OptiSudi

A Crotone in occasione della BPER Banca Crotone International Carnival Race, prima tappa del Trofeo OptiSudi, super performance della squadra YCI Optimist.

4 giorni di regata, 210 juniores con i nostri Edoardo Porelli che chiude primo in flotta silver, e Alessio Cindolo in stato di grazia che chiude primo assoluto. Questi i suoi parziali (1,1,1,1,5,18) e, a seguire, il resoconto del suo coach Pietro Micillo.

Banca Crotone International Carnival Race, le fasi salienti

“Sabato zero prove per troppo vento da nord. Domenica e lunedì 5 prove con brezza debole, Alessio 4 primi e un quinto. Martedì ultimo giorno di regata con flotte divise gold, silver, bronze.

Vento molto forte da terra direzione SSE una prova molto impegnativa per la sola flotta gold, complice anche una rottura della base, Cindolo termina 19 giocandosi così lo scarto.

I pluri titolati compagni di podio Alessandro Cortese, CV Crotone e Zeno Marchesini, FV Malcesine chiudono a pari punti con il nostro Cindolo la classifica definitiva che però premia Alessio in virtù dei 4 primi”.

Club Velico Crotone. Fondato nel 2012, il circolo è divenuto in brevissimo tempo un punto di riferimento nel panorama mondiale della vela.

Situato in una città calda anche d’inverno ed estremamente ventosa, grazie a queste condizioni è divenuto subito uno degli spot preferiti del Mediterraneo per allenamenti e regate. E questo anche grazie ai servizi di assoluta qualità che il Club è oggi in grado di offrire, incluso il charter di barche nuove nelle tre classi nelle quali è impegnato: OptimistLaser e 29er.

L’attività agonistica giovanile, dal canto suo, nella vela ha da subito prodotto un palmares di tutto rispetto che si arricchisce ogni anno di importanti trofei. Mentre gli eventi nazionali e internazionali si susseguono suscitando attenzione e apprezzamento: come i Bper Banca Optimist European Championship di luglio 2016 che hanno battuto il record di nazioni partecipanti di tutti i tempi (46) e consacrato definitivamente la location. Nel 2017 si svolgeranno a Crotone i Campionati Nazionali Giovanili della Federazione Italiana Vela e altre regate di grande prestigio.

Leggi anche

Vela, a Napoli 100 velisti virtuali per il Trofeo ioregatodacasa

Fabio Iacolare

Genova The Grand Finale, un anno all’atto conclusivo di The Ocean Race

Claudio Soffici

Dario Levi vince l’Act4 a Malcesine nella RS21 Cup Yamamay

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.