Località di mare

Bagheria, il sindaco riapre il cancello d’accesso alla baia dei Francesi

Bagheria, il sindaco riapre il cancello d'accesso alla baia dei Francesi

Bagheria, il sindaco riapre il cancello d’accesso alla baia dei Francesi con un’apposita ordinanza, la n. 33 del 28 maggio 2020, a risolvere l’annosa questione dell’accesso al mare dall’ingresso di via Mongerbino n. 9.

Con la firma dell’atto d’ordinanza ordinanza, la n. 33 del 28 maggio 2020, il sindaco ha ordinato ai residenti dell’area di garantire l’accesso a tutti i cittadini e turisti con la libera fruizione del passaggio per l’accesso alla battigia.

Il cancello di accesso, secondo l’ordinanza del sindaco dovrà essere aperto, ogni giorno, dalle ore 8:00 alle ore 20:00, dal 29 maggio e per tutta la stagione estiva. Si potrà accedere solo a piedi, senza alcun mezzo, neanche biciclette, pattini e mono-pattini inclusi.

Spiaggia della baia dei Francesi, vietato bivaccare lungo il percorso

L’ingresso sarà consentito solo per accedere alla spiaggia senza soggiornare o bivaccare lungo il percorso che costeggia le abitazioni e si dovrà rispettare la privacy e la quiete della zona, senza schiamazzi o musica ad alto volume.

Non si dovrà abbandonare alcun rifiuto prodotto lungo il percorso o sulla spiaggia, qualsiasi rifiuto dovrà essere riportato presso la propria abitazione per il corretto smaltimento.

Sulla spiaggia, che non gode di servizio di controllo, non potrà accedere alcun minore di 14 anni se non accompagnato da genitori o adulti.

Nel rispetto della normativa anti-Covid dovranno evitarsi in ogni modo assembramenti sia lungo il percorso, che sulla spiaggia, e lungo il viale abitato non dovrà essere prodotta musica o parlare ad alta voce dalle 8,00 alle 10,00 e dalle 14,00 alle 17,00. I cani dovranno essere portati al guinzaglio.

LEGGI ANCHE: Bagheria, al via la pulizia delle spiagge del litorale di Aspra

Si pone così fine ad una questione che era stata sollevata da diversi fruitori della deliziosa baia dei Francesi che si erano costituiti anche in un comitato con un gruppo nato su facebook per chiedere, con forza, l’apertura del cancello, cancello di cui l’amministrazione ha disposto oggi l’apertura.

Leggi anche

Palermo, Natale a Mondello con un tuffo nel mare

Fabio Iacolare

Lega Navale di Riposto aderisce al Vela Day

Redazione

Agropoli Bandiera blu per la ventunesima volta

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.