Nautica

“Sider Supreme” nuova acquisizione per il gruppo Nova Marine Carriers

“Sider Supreme” nuova acquisizione per il gruppo Nova Marine Carriers

Sider Supreme” nuova acquisizione Per il gruppo Nova Marine Carriers: entra in flotta quasi in contemporanea anche la 38.000 “Sider Olympia”

La nuova acquisizione Per il gruppo Nova Marine Carriers

Il gruppo Nova Marine Carriers che fa capo alle famiglie Romeo e Bolfo-Gozzi, nell’ambito del piano di sviluppo della flotta nel segmento delle handysize, ha acquisito una nuova nave bulk carrier da 36.844 dwt, costruita alla fine del 2016 dal cantiere Giapponese Minami Nippon.



La nuova unità, questa settimana, entra a far parte della flotta di Nova Marine sotto il nome di “Sider Supreme” e affianca altre unità con caratteristiche analoghe sulle quali il gruppo con base a Lugano ha investito con particolare convinzione negli ultimi due anni.

POTREBBE INTERESSARTI: Livorno, lutto nella portualità italiana: l’addio a Francesco Nerli

Quasi in contemporanea con la “Sider Supreme” entra a far parte della flotta anche la “Sider Olympia”, una bulk da 38.000 tonnellate che si colloca in scia alla gemella “Sider Monte di Procida” consegnata a inizio anno dal cantiere Shimanami ed entrata in servizio pochi mesi dopo la “Sider Onda”.

Nova Marine Carriers ha avuto umili origini, con la passione di un esperto comandante e capitano, Giovanni Romeo, che voleva creare un metodo di trasporto stabile per le industrie bisognose.




Nel 1981 acquista la sua prima nave portarinfuse e inizia a trasportare merci in Italia e dintorni. La crescita è avvenuta rapidamente, con l’acquisto costante di più navi e l’espansione in più porti.

Le partnership e le fusioni con altre società spingerebbero l’azienda a perseguire con la stessa passione acque internazionali.

Per commemorare l’anniversario della partnership quadriennale di Algoma e Nova e in previsione della consegna del Sider Buffalo, Gregg Ruhl, Presidente e CEO di Algoma Central Corporation, ha presentato a Giovani Romeo, proprietario di Nova Marine Carriers, un bufalo di cristallo durante il Marine Riunioni di club a Toronto in gennaio.

LEGGI ANCHE: Dpcm, Campania e Toscana zona rossa: si può andare a pesca?

Nova Marine Carriers SA, con sede a Lugano, Svizzera, gestisce una flotta variegata di moderne navi portarinfuse e navi autoscaricanti a nastro che vanno da 5.000 tpl fino a 57.000 tpl. Con un centinaio di navi sotto controllo, Nova è specializzata nel traffico di rinfuse nel Mediterraneo, Atlantico e Medio Oriente e nel cabotaggio italiano / europeo.




Leggi anche

MSC Cruises e Palumbo Group: joint venture del Palumbo Malta Shipyard

Redazione

Squalo martello, allarme a Trapani: avvistato branco a 700 metri da costa

Redazione

Coppa dei Campioni – Trofeo Italia Yachts: tutti i vincitori di Trani

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.