Viaggi e stili di vita

Tecno presenta KontrolON: il sistema di controllo della produzione che rispetta l’ambiente

L’attenzione per l’ambiente sta diventando un tassello fondamentale per l’assetto strategico dell’industry 4.0. Un’esigenza solleticata dalle normative UE sempre più concentrate sulla questione ambientale e sposata dagli imprenditori impegnati ad assicurare elevati standard sostenibili. Non più solo innovazione quindi, ma innovazione al servizio dell’ambiente. In questa nuova panoramica finalmente rivolta alla green economy, eventi come Ecomondo, fiera di riferimento in Europa per l’innovazione industriale e tecnologica dell’economia circolare, assumono un ruolo inedito di incontro e confronto tra aziende “virtuose”.

Anche quest’anno tra gli espositori ci sarà Tecno, player di riferimento nel settore dell’efficienza energetica, da venti anni impegnata nella ricerca e lo sviluppo di soluzioni sostenibili. L’azienda, neo vincitrice del premio internazionale EBA National Winner 2019 promosso da European Business Awards, è stata definita la migliore realtà in Italia per la sua categoria. Cura del cliente, acquisizione di strumenti tecnologici, sviluppo di piattaforme innovative, rispetto per l’ambiente, sono questi gli elementi cardine della mission Tecno.Il Presidente Giovanni Lombardi:«Ecomondo è una fiera alla quale teniamo in maniera particolare, una vetrina dove ogni anno esponiamo un prodotto nuovo, frutto dell’impegno e delle competenze della nostra squadra. Durante questa edizione presenteremo kontrolON, il sistema di monitoraggio della produzione e dei consumi energetici che sceglie l’ambiente. Un sistema che digitalizza tutti i dati relativi ai consumi energetici e alla produzione aziendale, consegna agli imprenditori notizie fondamentali per l’analisi dei processi produttivi, finora reperite manualmente e in modo dispersivo.»

«Come imprenditore e osservatore dei mercati non solo nazionali – continua Lombardi – riconosco che un’azienda sostenibile produce di più e meglio; è sicuramente il primo beneficio ottenuto dai nostri clienti. KontrolON, frutto di più di un anno di sviluppo da parte dei nostri ingegneri e testato in diversi settori, dagli impianti di conglomerato all’agrifood, determina un aumento della produttività e una riduzione delle emissioni di CO2. Apprezzato in diversi paesi europei – conclude – sono sicuro rappresenterà un valore aggiunto anche per le nostre aziende.»

Leggi anche

La Costa dei Trabocchi e quelle macchine da pesca che incantarono D’Annunzio

Redazione Sport

Con la vinoterapia si brinda al benessere

Fabio Iacolare

Viareggio, il Grand Hotel Royal sempre più richiesto a livello Internazionale

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.