Nautica

Allenamenti e rumors: tra Luna Rossa e Team New Zealand è sfida di nervi

allenamenti team new zealand

Proseguono gli allenamenti in acqua di Luna Rossa e Team New Zealand in vista della prima finale che si potrebbe disputare mercoledì 10 marzo. Prove di velocità, foiling, vele, mentre si susseguono le voci sulla reale potenza delle barche.

Al momento non è dato sapere se l’imbarcazione di patron Bertelli sia riuscita a colmare il gap con quella dei kiwi, nonostante gli ultimi ritocchi. A sentir parlare Simmer, Grant Simmer, australiano che ha vinto per quattro volte la Coppa America da una vita, le performance della barca neozelandese sono “spaventose”.




Simmer attualmente sta collaborando con il sindacato inglese di Ineos UK, e dichiara che al posto degli italiani avrebbe timore dei kiwi. “Quando andiamo a vederli che salpano, possono dare spettacolo di prestazioni davvero impressionanti – ha afermato Simmer in una recente intervista a yachtracinglife -. Quello che abbiamo visto di loro è piuttosto spaventosa. Se avessimo finito per correre come sfidanti, saremmo stati piuttosto intimiditi da alcune delle prestazioni che abbiamo visto in mare. Gli italiani hanno colmato il divario? Difficile dirlo. Sicuramente sono migliorati molto e stanno gareggiando molto bene”.

Durante gli allenamenti Team New Zealand s’impenna: il video

E intanto, nella sessione di allenamento la barca di Team New Zealand si è impennata ed ha spanciato sull’acqua: scena spettacolare e attimi di paura a bordo del Defender della America’s Cup, che ha avuto anche un contatto ravvicinato con l’equipaggio italiano. Ecco il video degli allenamenti di Team New Zealand e Luna Rossa.

Leggi anche

Prima vittoria per gli USA di Jimmy Spithill alla quinta tappa di SailGP

Claudio Soffici

Venduto nuovo Isa Custom 80m con consegna 2026

Redazione

SailGP Taranto: al via le riunioni operative per la gara di catamarani

Redazione

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.