Diporto Nautica Sport

Sardegna in zona bianca: le regole per pesca e nautica da diporto

sardegna bianca pesca nautica

Con lo scattare della zona bianca in Sardegna cambiano le regole anche per la pesca e per la nautica da diporto. In sostanza, da oggi 1 marzo sono consentiti gli spostamenti su tutto il territorio regionale sia per in barca, anche diportisti, sia per i pescatori sportivi, che dovranno però osservare quanto previsto dalla nuova ordinanza regionale.

Non è più in vigore il “coprifuoco” previsto nelle zone gialle, arancioni e rosse, ma vale l’ordinanza firmata dal presidente della Regione Sardegna Christian Solinas il 28 febbraio.

Sardegna zona bianca: via libera a pesca e nautica

Infatti, secondo le disposizioni regionali valide fino al 15 marzo 2021, salvo proroghe, il coprifuoco non scatta più a partire dalle ore 22, bensì dalle 23.30 e fino alle 5 del mattino.




La pesca sportiva era già consentita in tutte le diverse colorazioni, in quanto le FAQ del governo sono state aggiornate e viene equiparata alle altre attivitrà sportive. Quel che cambia in Sardegna diventata zona bianca, è che ci si può spostare in qualsiasi parte della regione, anche in barca

Via libera dunque anche alle attività di pesca e alle gite in barca in tutta la regione Sardegna.  Valgono però gli accorgimenti previsti per evitare la diffusione del virus:

  • Utilizzo dei dipositivi protettivi (mascherine)
  • Distanziamento di 1 metro

Al momento, come previsto dal decreto-legge 23 febbraio, gli spostamenti fuori regione sono vietati fino al 27 marzo. Prevista la proroga del divieto fino al 6 aprile, secondo la bozza del nuovo Dpcm in arrivo.

Per quanto riguarda la possibilità di uscire dalla regione in zona bianca, si attendono le FAQ aggiornate del Ministero della Salute. Al momento, comunque, lo stop alla mobilità interregionale riguarda tutte le regioni, a prescindere dalla fascia di rischio.

Leggi anche

Promuovere il charter green e il turismo nautico naturalistico

Fabio Iacolare

Cna La Spezia, distribuzione delle mascherine chirurgiche donate da Regione Liguria 

Fabio Iacolare

iQFOiL Junior & Youth World Championships: oggi la giornata conclusiva

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.