Dopo oltre undici anni di assenza, torna a Catania Nauta, il Salone Nautico del Mediterraneo con la sua ventesima edizione. L’evento, che si svolgerà da giovedì 24 marzo a domenica 27, avverrà completamente a terra, nel Padiglione C1 del Centro Fiere Bicocca.
IL RITORNO DI NAUTA
La notizia arriva da Alessandro Lanzafame, organizzatore della manifestazione. A tagliare il nastro sarà, invece, Manlio Messina, assessore regionale al Turismo. Anche la Regione Siciliana sarà presente al Salone con un proprio stand di promozione turistica. Un segnale molto importante verso un settore come quello della nautica, centrale in una regione come la Sicilia, che vanta oltre venti porti turistici e centinaia di chilometri di costa: una perfetta meta per tutti coloro che amano il mare.
“É un evento a cui la Regione ha deciso di essere presente con molto interesse, soprattutto per valorizzare il turismo legato al mare”, afferma l’assessore. “É un settore a cui siamo molto interessati e su cui continueremo a investire” ha continuato Messina. “Un’occasione per le aziende produttrici italiane e internazionali di mettere in mostra i loro servizi di eccellenza. L’imperativo per questa ventesima edizione è investire i segnali di crescita che il settore mostra in riferimento alle innovazioni” è quanto, invece afferma l’organizzatore.
LEGGI ANCHE: Hackerato lo yacht di Putin: modificati nome e destinazione
L’intento è pertanto quello di puntare fortemente in un ambito, come quello della nautica, che è vitale per questa regione dalla chiara connotazione marittima, non solo per ciò che riguarda il turismo. A questo motivo è forse da attribuire la causa principale del ritorno di Nauta dopo oltre undici anni.
Laureando in Storia e Politica internazionale e aspirante giornalista. Sono molto sensibile alle tematiche ambientali e alla ecosostenibilità, oltre ad amare le lunghe passeggiate al mare il mattino presto.