Nautica Sport

Optimist, nel weekend ad Augusta la selezione zonale under 16

under 16 Optimist

Il prossimo weekend, sabato 2 e domenica 3 luglio, ad Augusta, sarà ospitata la seconda selezione zonale under 16 Optimist, valida per la partecipazione al Campionato Italiano e Coppa del Presidente 2022.

L’evento sportivo è organizzato dal Circolo nautico Nic di Catania, in collaborazione con il Club Nautico Augusta, sotto l’egida della FIV. Sono attesi circa un centinaio di concorrenti, giovani velisti.

La selezione under 16 Optimist organizzata dal Circolo NIC di Catania

Il Circolo nautico NIC fondato a Catania nel 1972 conta oltre 600 iscritti tra soci, atleti, juniores e cadetti, coprendo una fascia di età che va dai bambini di 7 anni fino agli ultraottantenni, di ambo i sessi e di qualunque ceto sociale.




E’ affiliato alla Federazione Italiana Vela (in cui alcuni soci ricoprono ed hanno ricoperto incarichi importanti) ed è Centro CONI di Avviamento allo Sport. Offre ospitalità alle barche in transito di tutte le nazionalità al solo costo del rimborso spese ed avvalendosi di personale qualificato e poliglotta.

LEGGI ANCHE: Mondiale Optimist, buona la prima giornata per i giovani italiani

Possiede una Scuola di Vela autorizzata dalla Federazione Italiana Vela e con istruttori federali organizza corsi di Vela a basso costo ed aperti a tutti creando in tal modo il primo approccio dei giovani con il Mare e la Vela ed avvicinando ogni anno a questo sport numerosissimi bambini e ragazzi.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Al Circolo Velico Riminese la VI edizione della Rigasa

Fabio Iacolare

Ad Anzio, dall’11 al 13 settembre, il Grand Prix Anzio Aquabike

Fabio Iacolare

Hempel World Cup Series Miami, quarto giorno: regate annullate

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.