Il prossimo weekend, sabato 2 e domenica 3 luglio, ad Augusta, sarà ospitata la seconda selezione zonale under 16 Optimist, valida per la partecipazione al Campionato Italiano e Coppa del Presidente 2022.
L’evento sportivo è organizzato dal Circolo nautico Nic di Catania, in collaborazione con il Club Nautico Augusta, sotto l’egida della FIV. Sono attesi circa un centinaio di concorrenti, giovani velisti.
La selezione under 16 Optimist organizzata dal Circolo NIC di Catania
Il Circolo nautico NIC fondato a Catania nel 1972 conta oltre 600 iscritti tra soci, atleti, juniores e cadetti, coprendo una fascia di età che va dai bambini di 7 anni fino agli ultraottantenni, di ambo i sessi e di qualunque ceto sociale.
E’ affiliato alla Federazione Italiana Vela (in cui alcuni soci ricoprono ed hanno ricoperto incarichi importanti) ed è Centro CONI di Avviamento allo Sport. Offre ospitalità alle barche in transito di tutte le nazionalità al solo costo del rimborso spese ed avvalendosi di personale qualificato e poliglotta.
LEGGI ANCHE: Mondiale Optimist, buona la prima giornata per i giovani italiani
Possiede una Scuola di Vela autorizzata dalla Federazione Italiana Vela e con istruttori federali organizza corsi di Vela a basso costo ed aperti a tutti creando in tal modo il primo approccio dei giovani con il Mare e la Vela ed avvicinando ogni anno a questo sport numerosissimi bambini e ragazzi.
Redazione Sport di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.