Nautica Sport

Il mare è per tutti a Lignano Sabbiadoro: i team inclusivi Sea4All in regata

sea4all regata
Sea4All annuncia che i team inclusivi Tiliaventum saranno presenti per la prossima Regata dei 2 Golfi nelle acque lignanesi dal 23 al 25 aprile.
Sea4All  è il nome delle diversificate iniziative inclusive che fanno vivere il mare a tutti da protagonisti a Lignano Sabbiadoro grazie alla locale associazione sportiva Tiliaventum che dispone, tra l’altro, di un mezzo a vela, Càpita, accessibile e performante.

Il periodo Covid certo non favorisce le relazioni e le attività, ma regate ed eventi sportivi di rilievo, con le dovute cautele ed accorgimenti, possono svolgersi e così i team inclusivi Tiliaventum saranno presenti per la prossima Regata dei 2 Golfi nelle acque lignanesi dal 23 al 25 aprile, regata non specificatamente paralimpica, dove tutti sfidano tutti, dai team più blasonati agli outsider dove si affermano i valori sportivi con tutti e per tutti.

Sea4All in regata: tre giorni entusiasmanti

Sarà una tre giorni entusiasmante, finalmente in acqua per questa manifestazione pluridecennale banco di prova per mezzi ed equipaggi provenienti da tutta Italia e dall’estero.



Il programma delle attività Sea4All poi proseguirà con altri allenamenti e regate tra cui la famosissima Barcolana, con uscite, open day, ma anche kite4all, wake4all e sup4all con attrezzatura appositamente allestita da Tiliaventum, escursioni a bordo di mezzi a motore immergendosi nella vicina laguna e foci dei fiumi, escrusioni nei percorsi costieri ciclopedonali con carrozzine elettrificate-biciclette-monopattini, ritrovi, attività formative e di sensibilizzazione alle tematiche dell’accessibilità e dell’inclusione.

Sea4All: i patrocini

Sea4All gode del Patrocinio di  Regione Friuli Venezia Giulia,  Friuli Venezia Giulia Turismo, CIP Fvg, Comune di Lignano Sabbiadoro, l’indispensabile supporto di ZampaFoundation, oltre ad avere come prestigiosi Partner Marina Punta Faro Resort,  Triride, Guidosimplex, Giotto Earth Listener, TecnolamBelluno, Keepsmart, Intras Lignano, Banca di Udine,  ATIS e tanti altri oltre al fondamentale contributo dei numerosi Soci volontari e armatori che hanno consentito, nel solo 2020, ben 292 mezze giornate inclusive/persona impiegando ca. 2.500ore del proprio tempo.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Blu Emme Yachts, nuovo piano di investimenti e ampliamento dell’offerta

Redazione

Bronzo Under 23 per la Canottieri Garda al Campionato Italiano Match Race

Fabio Iacolare

Sole e mare aiutano contro la psoriasi? Ecco il parere del naturopata

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.