Sport

Torre Annunziata, giunge al termine il tour di Coppa Italia di Formula Windsurfing 2019

Con il recupero della tappa di Torre Annunziata, giunge al termine anche il tour di Coppa Italia di Formula Windsurfing 2019 e, dopo le quattro tappe di quest’anno, il vincitore di questa edizione è Alessandro Giovini ITA-196 dell’Adriatico Windsurf Club.

Sul podio salgono al secondo posto Andrea Volpini ITA-251 dello Yacht Club Anzio e Dario Mocchi ITA-8080 della Lega Navale di Varese. Il podio di tappa ha visto invece al primo posto Volpini, che si aggiudica anche il 4° trofeo Baia di Oplonti, seguito da Giovini e Mocchi. Primo under 20, sia di tappa che di Coppa, Michele Laurenza ITA-9114 del Centro Velico Vindicio, quarto dietro al Foil Carlo Lignola ITA-98, la cui quarta posizione non è valida per la classifica finale di specialità. Volpini è anche primo Grand Master.

Nella due giorni di gare svoltesi nel weekend sul litorale campano in clima bellissimo ancora estivo, si sono svolte cinque prove in tutto, di cui quattro nel primo giorno con vento disteso sui 10-13 nodi, tranne l’ultima prova terminata a fatica ai limiti del vento dove si è distinto il giovane under 20 Laurenza, unico a planare con vento leggero. Nel secondo tre tentativi di partenza ed una sola portata a termine. Una corrente molto forte ed il mare un po’ mosso han messo in grande difficoltà gli atleti.

Leggi anche

Fraglia Vela Riva, posticipata la 38esima edizione del Meeting del Garda Optimist

Fabio Iacolare

Vele d’epoca, annunciato il calendario delle regate AIVE 2021

Redazione Sport

Miceli: “Partita ancora aperta, ma Luna Rossa è eccezionale. Le polemiche non cambieranno l’esito delle finali”

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.