Località di mare Nautica

Blue economy: lunedì Open Day del Genova Blue District

genova blue district open day

Il Genova Blue District apre le proprie porte alla città: lunedì 4 aprile, dalle 15 alle 18, l’hub della blue economy del Comune di Genova accoglierà i visitatori per un open day. L’occasione sarà la mostra “Progetto mare: disegnare-conoscere-tutelare”, allestita nella sala B al piano terra dei Magazzini dell’Abbondanza di via Del Molo 65.

Open Day del Genova Blue Distric, il programma

Riportiamo il programma dell’open Day del Genova Blue District. Alle 15.30 ci si sposterà al primo piano per conoscere le start up che operano all’interno del Blue district, conoscere i loro progetti e come aderire al Blue Circle. Alle 16.30 l’incontro con il team dell’Ocean Race per sapere tutto sulla gran finale di Genova.




Alle 17, nella sala cuspide A, al quarto piano, la tavola rotonda “Le trasformazioni dei Magazzini dell’Abbondanza dal 1565 al futuro” e a seguire un focus sulle attività del Genova Blue district con l’intervento dell’assessore allo Sviluppo economico portuale e logistico Francesco Maresca.

LEGGI ANCHE: Firmata a La Spezia la convenzione tra Confindustria Nautica e Promostudi

Il Genova Blue District è nato nel novembre del 2020 nel capoluogo ligure, ai Magazzini dell’Abbondanza, nel cuore del Porto Antico di Genova. E’ un luogo pensato per coniugare formazione, ricerca, business, uno spazio aperto e inclusivo nel quale le start up possono cercare finanziatori e le grandi aziende del mare arruolare nuovi talenti e tecnologie.

 

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Isola Polvese tra storia, turismo e vela: cosa c’è da sapere

Davide Gambardella

J.Beach, a Jesolo la spiaggia si prenota con un click

Fabio Iacolare

Jesolo, il Lungomare delle Stelle 2020 sarà dedicato agli operatori sanitari

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.