Diporto

Lo scafo Baglietto 10233 arriva in cantiere per le fasi di allestimento finali

Il nuovo scafo no. 10233 di 48m è arrivato nei giorni scorsi nel cantiere navale di La Spezia
per le fasi di allestimento dopo uno spettacolare trasferimento lungo il canale dei Navicelli
di Pisa dove era in costruzione presso un fornitore di Baglietto.
L’imbarcazione, costruita in speculazione e disponibile alla vendita, è giunta in cantiere per
completare l’allestimento e sarà disponibile per consegna a partire dall’autunno del
prossimo anno.
Il progetto 10233, evoluzione dei fortunati MY Andiamo e Silver Fox, porta la firma di
Francesco Paszkowski Design per gli esterni e rappresenta uno dei modelli di punta della
linea T-Line offerta dal cantiere. Come nelle precedenti costruzioni il Designer ed il Cantiere
hanno voluto inserire delle novità stilistiche e funzionali nel progetto mantenendo così la
tradizione di arricchire ad ogni passo una piattaforma già consolidata sul mercato. Scafo
dislocante in acciaio e sovrastruttura in alluminio, lo yacht offre volumi straordinari e spazi
esterni che non temono confronti: il ponte sole di 140mq e l’ampio beach club sono sicuri
punti di forza. Le grandi finestrature a tutta altezza e senza ostruzioni in entrambi i saloni sul
ponte principale e sul ponte superiore consentono di godere di luce naturale ed una vista
panoramica sul mare.
La motorizzazione è stata leggermente depotenziata rispetto al modello precedente e
prevede 2 motori Caterpillar C32 Acert: una scelta che premia la responsabilità ambientale
con minori consumi senza perdere in prestazioni visto che l’imbarcazione può comunque
raggiungere i 15 nodi di massima e 12 di crociera.

Leggi anche

Un viaggio nel lussuoso superyacht MY Bagheera da 36,5 mt: nuovo refit

Fabio Iacolare

My FederVela, l’app per la gestione integrata dei calendari e delle iscrizioni alle regate FIV

Fabio Iacolare

Porti, protocollo d’intesa siglato tra gli scali di Trieste e Baku in Azerbaijan

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.