Viaggi e stili di vita

Il Soneva Fushi, lussuoso resort nell’atollo di Baa alle Maldive

Il Soneva Fushi, lussuoso resort nell’atollo di Baa alle Maldive, combina i più alti standard di servizio e qualità con i principi della sostenibilità ecologica e la protezione dell’ambiente.

Ogni esperienza è in sintonia con il ritmo della natura. I ristoranti propongono menu gourmet che utilizzano solo ingredienti biologici di qualità . Gli ospiti possono scegliere di cenare in prossimità delle acque azzurre, in mezzo al fitto fogliame dell’isola, sulla spiaggia o nel comfort della propria villa.

Once Upon a Table: Un teatro culinario che mette in mostra alcuni dei più grandi nomi della buona tavola. Attorno a un tavolo a forma di ferro di cavallo siedono solo otto commensali per un’intima esperienza culinaria. Durante tutto l’anno molti dei migliori chef del mondo intratterranno i commensali qui. Non c’è un menu, così che saranno la creatività e le capacità dello chef al centro della scena.

So Hands On – Mettici le mani: Un inno ai frutti di mare freschi sapientemente preparati, So Hands On è un banco di sushi con solo cinque posti, che vede alcuni dei migliori maestri di sushi del mondo dietro all’ “hinoki”, il bancone in pino giapponese lucidato a sakè . L’intimità di questa esperienza culinaria permette di vedere da vicino le grandi capacità dello chef. So Bespoke – Così su misura: Spettacolo culinario con vista infinita dell’atollo di Baa e oltre. So Bespoke, il tavolo Teppanyaki all’aperto di Soneva Fushi, è diretto dallo chef Gede Sujana. Out of the Blue di Sobah – Nel blue di Sobah: Cena a base di cucina vietnamita e indonesiana, insalate, carne alla griglia e frutti di mare.

Quest’area comprende anche: So Hot – robata grill, josper grill e zona pizza; So Guilty – cioccolateria e gelateria; e So Cheesy – sala dei formaggi. Il bar e la cantina: Si può scegliere da una sorta di enciclopedia delle bevande: una raccolta di più di 200 vini di alta categoria al bicchiere, oltre a birre, liquori, succhi di frutta, tè e caffè . 

Fresco in giardino: è possibile cenare al di sopra dei giardini con una cucina di ispirazione mediterranea con i profumi di erbe ed aromi che si alzano dal basso. La cucina in centro al ristorante permette di partecipare “attivamente” all’azione. Ci si può sedere nel portico oppure sotto le stelle. Mihiree Mithaa: Dal ricco buffet si può scegliere frutta fresca appena tagliata, delizie al forno, insalate da una sala apposita, pizze cotte a legna e l’onnipresente gelato e cioccolato di Soneva. Down to Earth di Ravi: La pratica di condividere il cibo è un rituale di legame primordiale. Qui si ricrea questa intimità con piatti fatti per la condivisione. Si cena con cucina dell’Asia meridionale e internazionale in questo caldo spazio comune.

Sfumature di verde: Lo chef Carsten Kyster celebra il giardino con menu a cinque portate con colori, umami verdi o un ingrediente preparato in vari modi. La sera inizia con un tour del giardino: si raccolgono, si assaggiano e si sentono i profumi dei prodotti per scoprire Amuse Bouche nascosti. Piatti maldiviani e del sud-est asiatico realizzati con tecniche di cucina nordica.

Al bar: Un’oasi calma, serena, ideale per rilassarsi, il bar ha una delle migliori selezioni di cocktail, liquori e distillati delle Maldive. Bar(a)Bara: Un rilassante bar sull’acqua con reti da catamarano e lettini posti ai margini del Molo. Bevande rinfrescanti e spuntini leggeri durante il giorno o cocktail biologici prima di cena. 

So Guilty – Così Colpevole: Willy Wonka da vivere con un’infinità di cioccolatini, tartufi, praline e altro ancora in un assortimento di sapori. So Delicate – Così delicato: Vasta selezione di prosciutti, salumi, formaggi e conserve – ideale per una degustazione pre-cena.

So Delicate è un gratuito per tutto il giorno. So Cool: Come soddisfare il proprio debole per i dolci? Con oltre 60 gusti di gelati e sorbetti fatti in casa gratuiti. Da provare i classici o avventurarsi con sapori come: cocco e avocado; fragola, balsamico invecchiato e oliva verde; e noni e ibisco. Destinazione Cena: Sognate i vostri menu con il nostro executive chef e fate preparare il vostro pasto sul nostro banco di sabbia, nel profondo della giungla o nella vostra villa. La scelta è vostra.

Cena in villa: Approfittate dei vostri spazi tropicali per colazione, pranzo, cena o per “tentazioni notturne”nella privacy della vostra villa. Scegliete dall’ ampio menu per cenare in camera o chiedete a uno dei nostri chef di creare un menu su misura per voi. Diete speciali: Se le vostre abitudini alimentari sono legate ad allergie o radicate nella vostra religione o cultura, possiamo adeguarle alle vostre esigenze. Non esitate a chiederci qualsiasi preparazione speciale (vegetariana, priva di glutine, allergie varie, a basso contenuto di carboidrati, ecc.) di cui avete bisogno in anticipo. 

Leggi anche

Gli spunti di Visit Brescia per il trekking e la gastronomia in alta quota

Fabio Iacolare

Emicrania, nel mondo ne soffrono 1 miliardo di persone

Fabio Iacolare

Aprile come Ferragosto, prese d’assalto le città di mare

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.