Località di mare

Estate in Toscana, al via gli aperitivi sulla terrazza Panoramica dell’Acquario di Livorno

Domani, giovedì 4 luglio, alle ore 19, si apre la stagione degli aperitivi sulla terrazza Panoramica dell’Acquario di Livorno che regala un panorama mozzafiato sul profilo delle isole dell’arcipelago toscano e della Corsica. La serata sarà dedicata al jazz e al blues. Due linguaggi diversi con origini diverse, nati per necessità diverse. In comune solo il bisogno di esprimersi attraverso la musica. Questo ha portato i due stili ad un continuo confronto, prendendo spunto l’uno dall’altro e creando nuovi generi che hanno fatto la storia della musica come rock, funky, soul, R&B. Il sax tenore Giuseppe Nannini e il pianista Alessandro Franceschini suoneranno i più grandi brani del repertorio jazz e le pietre miliari del blues mescolando continuamente tra di loro i due stili, soffermandosi sui diversi colori e punti di vista.

Un inizio musicale perfetto per gustare, insieme a un fresco aperitivo, lo spettacolare tramonto che si può ammirare dalla terrazza, regalato a tutti dalla natura. E per chi vuole intraprendere anche un affascinante viaggio alla scoperta del mare, l’Acquario di Livorno offrirà un biglietto promozionale (sia per gli adulti che per i ragazzi/bambini) a chi parteciperà all’Aperitivo. Inoltre alle ore 19,15 il personale dell’Acquario di Livorno sarà disponibile per accompagnare lungo il percorso i bambini presenti, per un giro della struttura, consentendo così ai genitori di trascorrere una mezz’ora in tranquillità assaporando un ottimo aperitivo al tramonto.

Le serate sono organizzate dall’Acquario di Livorno – Costa Edutainment, da Opera Laboratori Fiorentini – Civita e dalla casa editrice Sillabe. Un’iniziativa coordinata in sinergia per valorizzare il patrimonio culturale e ambientale di Livorno e del suo territorio. I prossimi appuntamenti con gli aperitivi si terranno giovedì 11 luglio con un omaggio al cinema e alla musica dei grandi film con il Duo Stella D’Armento (flauto) – Francesco Iannitti Piromallo (pianoforte) e giovedì 18 luglio con la fisarmonica di Massimo Signorini e il contrabbasso di Emiliano Degl’Innocenti che costituiranno il preludio e il finale world music del monologo di Michele Crestacci, che presenterà un estratto del nuovo spettacolo ”Felice” strabordante di comicità labronica. 

Leggi anche

Parte domenica 26 gennaio, “Domeniche in Dimore” a Napoli, in visita sei palazzi e due ville

Fabio Iacolare

Noto sempre più smart con 10 nuovi hotspot wi-fi pubblici

Redazione

Ecco le 5 esperienze perfette per avventurarsi e scoprire la Sardegna

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.