Nautica Sport

Mondiale Optimist, gli azzurrini si qualificano per la finale a squadre

Mondiale Optimist finale

Continua l’avventura mondiale della nazionale italiana Optimist con la qualificazione nella finale a squadre. Dopo essersi classificati nella flotta gold per il titolo individuale, i cinque giovani atleti azzurri impegnati in questi giorni con i Campionati Mondiali a Bodrum in Turchia hanno centrato l’obiettivo di qualificazione anche nella prima giornata di Team Race.

Mondiale Optimist, finale azzurro

Con tre vittorie su quattro match disputati, l’Italia porta casa il biglietto per la finale del mondiale a squadre e domani competerà per l’oro con gli altri quindici team che hanno passato il turno.




“Abbiamo fatto un buon lavoro – commenta il coach Marcello Meringolo – ma si può sempre fare meglio e in questo caso specifico ne siamo particolarmente consapevoli. Prima della finale di domani è necessario fare un ultimo team meeting per sfruttare al massimo le capacità dei ragazzi e non perdere questa grande occasione”. Nella prova di oggi l’Italia ha vinto con Oman, Olanda e Finlandia, mentre ha perso contro il Brasile; domani scenderà in acqua insieme alle migliori formazioni al mondo per la seconda e ultima giornata delle regate a squadre.

LEGGI ANCHE: SKIRR Adventures, partita l’esplorazione dell’estremo Nord

Da lunedì 4 a mercoledì 6 si tornerà invece a regatare per il titolo individuale, che sarà assegnato la sera stessa del 6 luglio.

Tutte le informazioni e i risultati sull’Arkas Optmist World Championship sono on line sul sito dell’evento.

Leggi anche

Campionato Invernale altura Catania, seconda prova trionfa Squalo Bianco

Redazione Sport

I vincitori della Coppa Sicilia Optimist a Catania

Redazione Sport

Classe Rs Aero, a Ostia nel Circuito Italiano trionfano Nonnis e Sirolli

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.