News dal mare

Spiagge, il “Warung Beach Club” di Masua, è miglior stabilimento balneare d’Italia

Il miglior stabilimento balneare è made in Sardegna , ovvero ad aggiudicarsi il premio “Best beach”, è il “Warung Beach Club” di Masua, che ha vinto la quarta edizione del concorso ideato dal portale di settore “Mondo balneare”.

Al concorso buon piazzamento anche per un altro stabilimento dell’isola, il “Cafè Set Beach” di Platamona, Sassari, sul terzo gradino del podio nella categoria “Best beach bar”. Il primo premio assoluto “Best beach” allo stabilimento di Masua è stato assegnato da una giuria di esperti del settore. Il Warung, situato sulla “Costa delle miniere” nel Sud Sardegna, è stato scelto tra gli oltre mille lidi di tutta Italia che si sono iscritti al concorso perchè , si legge nella motivazione, “contiene in sè la migliore espressione di tutte le caratteristiche ideali che dovrebbe avere uno stabilimento balneare d’eccellenza: uno splendido design delle strutture e degli arredi, che riescono ad affascinare e allo stesso tempo a integrarsi senza impattare col paesaggio circostante. Un curato cocktail bar e un ottimo ristorante con materie prime di qualità e cucina ricercata”.

Il tutto “incorniciato da un meraviglioso contesto naturale, col valore aggiunto dell’elevata capacità nell’organizzare esperienze di turismo integrato, come le escursioni al tramonto e il noleggio di piccole imbarcazioni”. Il terzo premio al “Cafè Set Beach” di Platamona come “Best beach bar” è stato invece scelto dai voti del pubblico, oltre 150.000 persone.

Il “Cafè Set Beach” ha ottenuto 12.928 voti, classificandosi come terzo migliore beach bar d’Italia, dietro solo al “Singita Miracle Beach” di Fregene, Lazio, (primo con 15.476 voti) e al “Rilcado Beach” di Chiatona in Puglia, secondo con 14.170 voti. La premiazione ufficiale del concorso è fissata giovedì 10 ottobre alla fiera di settore Sun beach and outdoor style di Rimini, nella “Beach Arena”. A tutti i vincitori saranno consegnate le targhe premio realizzate dall’artigiano piemontese Piero Bussetti.

Leggi anche

Versilia Yachting Rendez-vous 2019, ecco tutte le novità

Fabio Iacolare

Associazione Archeologi, una commissione per l’archeologia subacquea

Fabio Iacolare

Emergenza Covid fino a luglio: “Occorre patente per viaggiatori vaccinati”

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.