Località di mare Nautica

Assormeggi parteciperà al Salone Nautico della Puglia 2022

Salone Nautico Puglia 2022

Anche per l’edizione 2022 Assormeggi Italia sarà presente allo SNIM 2022 – Salone Nautico della Puglia – che si svolgerà presso il Porto Turistico di Brindisi, dal 12 al 16 Ottobre.

La sede della rappresentanza delle piccole imprese concessionarie di approdi, punti di ormeggio, charter, noleggio, locazione e piccola cantieristica ha sede in Liguria nella splendida cittadina di Rapallo, da sempre riferimento per la nautica e la portualità turistica. Saranno rappresentate a Brindisi le imprese Liguri aggregate Assormeggi Italia oltre a tutte le altre dislocate lungo lo stivale.

Salone Nautico della Puglia 2022, il commento di Vantaggiato

“E’ motivo di grande soddisfazione – dichiara Antonio Vantaggiato, Consigliere di Assormeggi e Rappresentante per la Liguria per l’associazione. Ricordo che in Liguria sono molte le imprese concessionarie di posti barca ed in particolare di charter che rappresentiamo” continua Vantaggiato.




“Da Portofino a Deiva Marina quasi tutte le realtà sono aggregate in Assormeggi Italia, così come le imprese charter delle 5 Terre. Per noi sarà anche motivo di orgoglio poter rappresentare il nostro splendido territorio. Motivo di orgoglio ma anche di responsabilità verso un comparto che in questi ultimi anni vive con l’incognita assurda delle gare, di cui alla Direttiva Bolkestein, a partire dal 1 Gennaio 2024. Realtà professionali, di grande capacità imprenditoriale, veri riferimenti per i nostri territori dal punto di vista turistico e dell’indotto lavorativo, rischiano di scomparire per la totale assenza di tutela governativa”.




Tornando al Salone nautico di Brindisi sarà sicuramente di alto livello visto il contesto logistico davvero di spessore come il Porto Turistico di Brindisi. “Il Presidente della Fiera Giuseppe MEO ed il Presidente del Distretto Turistico Nautico della Puglia Giuseppe Danese hanno fatto un grande lavoro organizzativo e per noi sarà un onore essere presenti” conclude Antonio Vantaggiato.

LEGGI ANCHE: Permare presenta a Monaco il nuovo Amer Steel 41m Explorer

“Anche se siamo una realtà Nazionale, portiamo a Brindisi un pizzico di nostro orgoglio Tigullino e di Rapallo in particolare” ci tiene a sottolineare l’ingegnere Emanuela Bertullo del Cantiere Mussini, consigliere e responsabile del comparto charter di Assormeggi Italia.

150 espositori

Un appuntamento imperdibile per espositori, addetti ai lavori, sportivi e appassionati. A Brindisi va in scena l’eccellenza della nautica. 20.000 m² Imbarcazioni, a vela e a motore, monoscafo, multiscafo, a scafo duro o semirigido, gommoni. Tutte le novità di settore in esposizione.

250 imbarcazioni

Tutti i grandi marchi della nautica sono protagonisti con le loro imbarcazioni in mare e sulla banchine del porto turistico. Prove in mare per i visitatori. ATTIVITÀ ED EVENTI In programma numerosi convegni su temi di grande interesse per lo sviluppo della nautica da diporto, ma anche sport ed eventi culturali. Tutta l’eccellenza della nautica da diporto sarà al centro della scena.

 

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Aperte le iscrizioni per la regata Go To Barcolana da Ravenna

Redazione Sport

Riprendono in tutta Italia i corsi di vela della Lega Navale Italiana

Fabio Iacolare

L’allarme nell’area protetta di Punta Campanella: “Stop transito illegale”

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.