Viaggi e stili di vita

Luxury sul Lago di Costalovara con spiaggia e un romantico isolotto privato

Luxury sul Lago di Costalovara con spiaggia e un romantico isolotto privato

Una casa sul lago immersa nel bosco sul palcoscenico naturale del Lago di Costalovara di Soprabolzano (BZ) tra i balneabili più puliti d’Italia e le cui acque nella stagione calda variano dai 23° ai 26° – è concepito come un rifugio per l’anima, in cui ricaricare le energie, spegnere le connessioni tecnologiche e ritrovare l’empatia con l’ambiente.

Sedie a dondolo sono sospese nell’aria, mentre le acque cristalline del lago invitano ad un bagno, a passeggiare intorno al suo profilo, a seguire lo scorrere del vento su una tavola di stand up paddle, una barca a remi, un pedalò o un kayak e godersi la libertà.

Luxury sul Lago di Costalovara, ecco cosa fare

Al centro del lago c’è una piccola isola privata con pontile in legnodove fare colazione sotto un tetto di foglie. Si può nuotare anche nella piscina interna riscaldata vista lago o rilassarsi nell’esclusiva sauna ricavata nella rimessa per le barche.

 Il giardino sul lago è inoltre un paradiso, in cui sdraiarsi al sole e ammirare i boschi di conifere e latifoglie spingendo lo sguardo fino alle Dolomiti e allo Sciliar. Qui c’è un parco giochi per i bambini, ma anche un ruscello Kneipp.

Il Weihrerhof fornisce cestini da picnic, zaini per il trekking, mountain bike e e-bike, e la RittenCard per scoprire liberamente 84 musei e castelli dell’Alto Adige, salire sui mezzi pubblici, sul trenino del Renon e sulla funivia Corno del Renon, avere sconti per le infinite attività del territorio.

LEGGI ANCHE: L’Italia per i mega yacht lancia lo slogan “we take care”

L’approdo dopo una giornata all’aria aperta è la SeaSpa sul lago, per rilassarsi nella sauna finlandese, il bagno turco alla quarzite e provare i trattamenti con i prodotti della linea cosmetica naturale BergSea, che unisce la purezza delle acque del lago di Costalovara con le essenze dei boschi e delle cime del Renon.

E poi ristorarsi con i piatti regionali e di stagione della cucina, le cui erbe aromatiche provengono dall’orto di casa.

Leggi anche

A Venezia “Le muse inquiete”, la Biennale di fronte alla storia

Fabio Iacolare

Eurochocolate, Summit Internazionale sul cacao come leva di sviluppo nei Paesi produttori

Fabio Iacolare

Riva in the movie, in Piazza San Marco con Pierfrancesco Favino

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.