Nautica Sport

Luna Rossa approda a Barcellona, primo test con scuffia

luna rossa barcellona scuffia

Approdo a Barcellona e primo allenamento con scuffia, per l’AC40 di Luna Rossa. La prima sessione di navigazione nelle acque cristalline della città catalana, è stata salutata da decine di tifosi e curiosi che hanno affollato le spiagge della costa ed hanno potuto apprezzare le prime manovre più che convincenti del team italiano. La scuffia è solo l’unica nota stonata, in uno dei tanti allentamenti in vista dell’America’s Cup 2024.

Luna Rossa a Barcellona, test con scuffia finale: la giornata

L’inconveniente per l’AC40  si è verificato sottovento dopo una strambata che ha fatto uscire il timone dall’acqua e scuffiare la barca.




Tuttavia, le prime impressioni sono davvero incoraggianti, con il team italiano che è riuscito a sfruttare al meglio le condizioni meteomarine ed un vento che oscillava dai 7-9 nodi fino ai 15 del pomeriggio. Test, quello avvenuto nel campo dell’America’s Cup, cui hanno partecipato anche American Magic NYYC che ad Alinghi Red Bull Racing.

“Abbiamo fatto un cambio equipaggio e in una delle strambate il timone è uscito dall’acqua, forse lo stato del mare si stava un po’ allargando e solo un piccolo errore è finito con un capovolgimento che per queste barche è abbastanza normale, ma volevamo comunque fare una sessione più breve. Abbiamo rotto gli strumenti sul bompresso, quindi abbiamo deciso di entrare”, le parole del timoniere di Luna Rossa Checco Bruni.

LEGGI ANCHE: Il Centro Nautico Nazionale di Sabaudia celebra 50 anni di attività

Che analizza: “Una giornata molto buona, una bella brezza di mare, abbiamo fatto un’ottima prima parte della sessione di navigazione, abbiamo fatto molte manovre, la barca si stava comportando molto bene, era il nostro primo giorno a Barcellona che è un momento molto importante per il team”.

 

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Melges 24, nel weekend parte sul Garda la stagione europea

Redazione Sport

Tita e Banti, un argento che può diventare oro: Italia sul podio dopo 13 anni

Redazione Sport

Campionato mondiale ILCA 6: i risultati degli atleti del Circolo Vela Bari

Davide Gambardella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.