Nautica Sport

Melges 24, nel weekend parte sul Garda la stagione europea

melges 24 nel weekend al via stagione europea sul garda

Partirà questo weekend a Malcesine sul Lago di Garda, la stagione europea della classe Melges 24. L’appuntamento che si svolgerà tra venerdì 25 giugno e domenica 27 giugno, coinciderà anche con il terzo atto dell’italiano Melges24Tour 2021.

In gara ci saranno venti equipaggi provenienti da Austria, Estonia, Germania, Ungheria, Italia, Olanda, Svizzera e Ucraina. A seguire l’evento di Malcesine ci sarà una doppia tappa sempre sul lago di Garda, e più precisamente a Riva del Garda, il 23-25 luglio e il 20-22 agosto.




Subito dopo la flotta si sposterà a Portorose in Slovenia dal 4 all’11 settembre per l’attesissimo Campionato Europeo Melges 24. L’appuntamento sloveno rivestirà una particolare importanza, vista la cancellazione del mondiale di classe che si sarebbe dovuto tenere Charleston, negli Stati Uniti. Portorose sarà così il principale evento stagionale dell’International Melges 24 Class Association.

La Melges 24 European Sailing Series 2021 si chiuderà con altri due appuntamenti, in programma in Austria sul Lago Attersee dal 24 al 26 settembre e infine a Trieste dall’1 al 3 ottobre presso la Società Triestina Sport del Mare. A Trieste la flotta si ritroverà la settimana prima della mitica Barcolana per scoprire il nome del vincitore dell’ambito trofeo.

Nella classe Melges 24 l’Italia ha una certa tradizione di vittorie, basti pensare a Gianluca Perego, titolare di Maidollis, già campione europeo e del mondo nel 2019.

LEGGI ANCHE: Checco Bruni vince il Campionato Italiano Moth, Tita secondo. Australiani dominano l’Open

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Tre Golfi Sailing Week, al via domani la storica kermesse

Claudio Soffici

75 Sport Yacht di Sunseeker inaugura la nuova generazione sportiva

Claudio Soffici

Il 60° Salone Nautico chiude con 71.168 visitatori, le voci degli espositori

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.