Località di mare Nautica Sport

Aperte le iscrizioni al Sotto Gamba Game 2023

Sotto Gamba Game 2023

Si prepara al via l’edizione 2023 del Sotto Gamba Game a San Vincenzo (Livorno) presso il Resort Riva degli Etruschi. Volto al superamento di ogni pregiudizio ideologico o psicologico e all’insegna delle pari opportunità, il Sotto Gamba Game, giunto alla sua settima edizione, vanta da tempo numerose collaborazioni con altri eventi sociali per creare una rete nazionale sul territorio con l’obiettivo comune di cambiare l’accezione negativa della parola “diversità”.

Sotto Gamba Game 2023, come iscriversi

Come di consueto l’evento, che si svolgerà da venerdì 15 a domenica 17 settembre, sarà di libero accesso dopo aver compilato il modulo di iscrizione sport al link https://beacons.ai/sottogambagame.it. dove si potrà scegliere il modulo personale più adatto: sport, non vedenti, camere accessibili, ecc.




Sulla scia del successo delle precedenti, questa settima edizione offrirà una scelta ancora più vasta di sport e divertimento: i partecipanti potranno scegliere fra più di venticinque discipline di mare e di terra, tutte da praticare e scoprire: dagli sport velici al basket, dal tennis al tiro con l’arco, dalla parete di arrampicata alla subacquea.

Torneo di calcio e surf adaptive le novità di quest’anno

Novità di quest’anno il torneo di calcio Fisdir Toscana (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali), il surf adaptive con i tecnici della Nazionale, new entry anche per il judo e la pole dance.
Continua anche quest’anno la collaborazione e la gestione delle persone con maggiori difficoltà tra l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Regione Toscana, con capofila la sezione di Lucca che curerà la prenotazione e l’assistenza di tutti i partecipanti non vedenti. Anche Dynamo Camp farà parte della manifestazione e porterà la sua esperienza nel workshop in programma venerdì 15 settembre ore 14-19 dove verranno affrontate tematiche relative ai problemi della vita quotidiana.

LEGGI ANCHE: Il Gruppo Calzedonia acquista Cantiere del Pardo

Si ringraziano il Comune di San Vincenzo, il Gruppo Solvay, Michelotti Ortopedia, Ottobock e Opes Italia per il sostegno all’evento e per il patrocinio la Regione Toscana, il C.I.P. Toscana (Comitato Paralimpico Toscana), la F.I.V. (Federazione Italiana Vela), la F.I.T (Federazione Italiana Tennis), F.I.C. (Federazione Italina Ciclismo) e altre federazioni sportive e associazioni partner della manifestazione.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

SailGP, trionfa ancora una volta l’Australia, delusione Nuova Zelanda

Claudio Soffici

Anacapri, prenotazione obbligatoria tramite app per le spiagge libere

Fabio Iacolare

Trofeo classe J24dacasa: la voglia di regatare al tempo di Covid 19

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.