Diporto Nautica

Il primo scafo Amels 60 inizia la fase di allestimento

amels 60

Lo scafo del primo superyacht Amels 60 è arrivato presso il cantiere di allestimento di Damen Yachting nei Paesi Bassi prima della sua consegna nella primavera del 2022.

Il nuovo yacht di 60 metri (197 ft) di Espen Øino è il primo dei tre yacht Amels 60 attualmente in costruzione e rappresenta il primo di una nuova generazione di yacht Amels Limited Editions.

Scelte progettuali del proprietario

Il primo Amels 60 sarà caratterizzato da uno scafo Pebble Grey metallizzato specificato dall’armatore con sovrastruttura Matterhorn White e Super Jet Black. Realizzato per un armatore esperto di Amels, il progetto è sotto la supervisione del rappresentante dell’armatore che è stato strettamente coinvolto nella costruzione dello scafo presso l’impianto di costruzione dello scafo di Damen Yachting a Gdynia. Sebbene lo scafo abbia ora raggiunto i Paesi Bassi, le misure COVID-19 hanno avuto un impatto sui piani del team di progetto.




“Le restrizioni di viaggio rendono difficile come rappresentante degli armatori”, dice, “ma sono molto fiducioso nel team di Amels. Ho piena fiducia nella direzione, nel team di produzione e anche nei subappaltatori che lavorano sullo yacht. Non vedo l’ora di vederla di persona il prima possibile. Lo scafo sembra molto eccitante. ”

Caratteristiche di Amels 60

L’Amels 60 si distingue per un enorme Sun Deck aperto, un tender di lusso di 9 metri, un generoso volume interno (stazza lorda di 830), potenza ibrida e tecnologia di propulsione e, naturalmente, le sue linee distintive di Espen Øino.

“È sicuramente bello vedere alcune foto dello scafo”, commenta Espen. “Molte persone ci hanno fatto i complimenti per il suo aspetto. È bellissima, assomiglia a quello che avevo in testa. La cosa con la modellazione in 3D oggi ti riserva poche sorprese. Ma ancora niente sostituisce la prima volta che sali a bordo. Quando sali a bordo, prende vita. Sai se gli spazi sembrano giusti. Quindi non vedo l’ora di visitare il cantiere”.




Introdotto nel 2019, il nuovo yacht Amels Limited Editions rappresenta una nuova fase nel nuovo programma di costruzione del cantiere. Il primo yacht in edizioni limitate è stato consegnato nel 2007 e il costruttore ha consegnato più di 40 yacht in edizioni limitate fino ad oggi.

LEGGI ANCHE: Numarine vende un nuovo superyacht 37XP: sarà lanciato nell’estate del 2021

L’innovativo modello di business di Damen Yachting di investimenti iniziali in ingegneria e costruzione, massimizzando la personalizzazione e l’evoluzione, rappresenta il perfetto equilibrio tra full custom e semi-custom e riduce i tempi di consegna da diversi anni a pochi mesi.

Interni personalizzati di Winch Design

Il team degli interni di Damen Yachting, in collaborazione con Winch Design, sta creando simultaneamente i primi interni su misura delle prime edizioni limitate di 60 metri. Jim Dixon, Director Yachts & Aviation presso Winch Design, afferma che gli armoniosi interni personalizzati catturano l’atmosfera e lo stile di una casa familiare rilassata sull’acqua, promuovendo una “atmosfera calma e relax involontario”.
“Per la maggior parte, abbiamo utilizzato materiali puri e naturali per enfatizzare lo spirito rilassato degli interni da” casa in spiaggia “”, dice Jim. “Tuttavia, abbiamo aggiunto strati di interesse superficiale a materiali come pietre e legni per creare finiture uniche e tattili”.

Leggi anche

Varato il nuovo Otam 70 HT, il debutto al Cannes Yachting Festival 2021

Redazione

Campionato Invernale di Roma, dal 30 ottobre la 42ma edizione

Claudio Soffici

CMC Marine conquista anche il mercato Asia-Pacific

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.