Diporto

Norwegian Cruise Line Holdings annuncia cambiamenti organizzativi

Norwegian Cruise Line Holdings

Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. (NYSE: NCLH) ha annunciato dei cambiamenti a livello organizzativo che coinvolgeranno il marchio Norwegian Cruise Line a seguito della prevista partenza di Andy Stuart, attuale Presidente e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line che avverrà dopo il lancio della nuova nave Encore. A prendere il suo posto è già stato nominato Harry Sommer, oggi President, International for Norwegian Cruise Line Holdings. Andy Stuart terminerà il suo incarico il 31 dicembre 2019 ma rimarrà ugualmente  legato a Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. fino al 31 marzo 2020 in qualità di Senior Advisor al fine di garantire una fluida transizione.

Andy Stuart ha incominciato la sua carriera in Norwegian nel 1988 ricoprendo diverse posizioni chiave  a livello dirigenziale nel corso del suo mandato durato oltre tre decenni, tra cui: President e Chief Operating Officer; Executive Vice President, Global Sales e Passenger Services; Executive Vice President e Chief Product Officer, Executive Vice President of Marketing, Sales e Passenger Services. Ad Andy Stuart vanno riconosciuti alcuni successi determinanti della Compagnia, tra cui l’introduzione della rivoluzionaria offerta “Freestyle Cruising”, ovvero quel nuovo concept di vivere le crociere senza vincoli di orario per la cena a bordo delle navi scegliendo tra i numerosi ristoranti a bordo.

 “Quando sono entrato in Norwegian nel 1988, avrei potuto solo sognare quello che è stato il mio percorso lavorativo. Mi ritengo estremamente fortuato di aver visto in prima persona l’incredible evoluzione di questo brand pionieristico.” – ha affermato Andy Stuart, Presidente e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line. – “Ho lavorato a stretto contatto con Harry e sono sicuro che lui sia la persona giusta a cui lasciare ora il timone affinchè il viaggio di Norwegian Cruise Line continui con grande successo.”

“Andy ha davvero vissuto tutto quello che era possibile nel settore delle crociere e concluderà il suo percorso di successo nel migliore dei modi, consegnando l’ultima nave nata del marchio, la superlativa Norwegian Encore.“ – ha commentato Frank Del Rio, President e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. – “Gli siamo estremamente grati per la sua leadership e il contributo dato a Norwegian Cruise Line, a tutta la nostra compagna e all’industria crocieristica in generale.”

“Andy e io abbiamo lavorato a stretto contatto negli ultimi anni e sono onorato e di seguire le sue orme e guidare questa rinomata compagnia,” ha commentato così Harry Sommer che allo stato attuale ricopre la carica di Presidente, International per Norwegian Cruise Line Holdings Ltd., ed è responabile per le operazioni di vendita, marketing e pubbliche relazioni per Norwegian Cruise Line, Oceania Cruise e Regent Seven Seas Cruises per tutti mercati al di fuori di Stati Uniti e Canada.

Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. (NYSE:NCLH) è una compagnia di navigazione leader a livello globale che gestisce Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises. Con una flotta combinata di 26 navi e circa 54.400 cabine, questi marchi offrono itinerari che includono più di 450 destinazioni in tutto il mondo. La compagnia presenterà undici nuove navi entro il 2027.

Leggi anche

CMC Marine al Fort Lauderdale Boat Show dal 30 ottobre al 3 novembre

Fabio Iacolare

Sanlorenzo SX112: debutto al Palm Beach International Boat Show 2021

Redazione

Superyacht: Yare 2021 torna in presenza a Viareggio dal 20 al 22 ottobre

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.