Diporto Nautica

Made in Italy e gusto contemporaneo: il nuovo superyacht di Ferretti

ferretti

Un concentrato di eleganza è racchiuso nella Navetta 33 M/Y “Renewal 3”, ennesimo capolavoro della linea Navetta Custom Line, varata la scorsa settimana nella Superyacht Yard di Ferretti Group di Ancona. L’imbarcazione è caratterizzata da uno scafo bianco con bulbo prodiero: il nuovo superyacht di 33 metri di lunghezza fuori tutto e 7,52 metri di ampiezza ha delle performance da vero top di gamma per navigabilità e stabilità.

L’eccellenza di Ferretti nel nuovo M/Y “Renewal 3”

Custom Line prosegue con successo il 2022, con la creazione di un nuovo prodotto d’eccellenza dell’arte navale italiana, pronto a regalare meravigliosi soggiorni nella stagione estiva. Gli spazi si presentano molto ampi in tutti e 4 i ponti: i grandi saloni del ponte principale e ponte superiore, insieme ai generosi spazi esterni, forniscono grande abitabilità a bordo, mentre la suite armatoriale wide body a prua del ponte di coperta e le 4 cabine ospiti nel lower deck garantiscono privacy ed intimità agli ospiti.




Un superyacht dall’estetica essenziale e senza tempo, caratterizzato da linee esterne morbide e sinuose:  M/Y “Renewal 3” insiste molto sul contrasto nel design degli interni: il grigio con venature bianche per le pareti e gli arredi si contrappone al marrone scuro per il parquet, con metallo satinato e marmo Arabescato Carrara. Gli spazi a bordo sono resi più ampi dalle grandi finestre presenti su tutti i ponti. Gli ambienti sono pertanto pervasi da una luce naturale, con gli arredi, per la maggior parte freestanding con elementi in vetro, che contribuiscono a dare un senso di leggerezza e trasparenza, in continuità tra interno ed esterno.

L’attenta ricerca dell’interior design è stata curata dall’armatore, di provenienza europea, in collaborazione con lo strategico Custom Line Atelier. Un sapiente mix di eccellenze Made in Italy che si fonde in un tentativo di abbracciare i gusti contemporanei.

LEGGI ANCHE: Ritorna a Napoli l’Eastern Hemisphere Championship 2022

M/Y “Renewal 3”, Custom Line Navetta 33, è frutto della collaborazione fra il Comitato Strategico di Prodotto e il Dipartimento Engineering di Ferretti Group, che ne ha curato il progetto navale, sviluppato nella progettualità e nella costruzione dal team commessa barca dedicato all’Armatore e composto da tecnici, ingegneri, architetti, maestranze ed artigiani altamente specializzati.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Rolex Giraglia, aperte le iscrizioni per la 70esima edizione

Claudio Soffici

Taranto: via libera al cantiere Ferretti, in arrivo oltre 200 posti di lavoro

Redazione

Solaris Power 48 OPEN scelta da Abeking & Rasmussen per il servizio tender durante il Salone di Monaco

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.