Viaggi e stili di vita

Eco Store scende in campo anche quest’anno per “M’illumino di meno”

Eco Store scende in campo anche quest’anno per “M’illumino di meno”

Eco Store, la catena italiana di negozi in franchising specializzata nella vendita di consumabili re-use per stampanti, scende in campo anche quest’anno per “M’illumino di meno”, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici e sugli stili di vita sostenibili, ideata dalla trasmissione Caterpillar di Radio2.  

Eco Store, avendo nel proprio DNA il riutilizzo e la riduzione dello spreco nel rispetto della conservazione ambientale, ha accolto l’invito del programma radiofonico e, in occasione del 6 marzo, pianterà 300 alberi di cacao in Camerun in collaborazione con Treedom, piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza e di seguirne la crescita online.

Eco Store, ecco le iniziative per per “M’illumino di meno”

I 300 alberi, uno per ogni negozio della catena, formeranno una foresta che ha preso il nome di ECO STORE RE-FORESTA. Questi alberi, oltre ad assorbire fino a 16.500 kg di CO2* – una quantità che sarebbe in grado di riempire ben 126.923 palloni da basket – porteranno benefici alla comunità locale, sia in termini di sviluppo economico, grazie ai suoi frutti e ai prodotti derivati dalla loro trasformazione, sia a livello di protezione ambientale.

Il sostegno di Eco Store alla Giornata “M’Illumino di Meno” non si ferma qui. Forte della sua capillarità, il 6 marzo Eco Store estenderà l’invitoalla piantumazione ai Clienti di tutta Italia e Svizzera. L’azione richiesta sarà quella di piantare un piccolo albero, o anche più semplicemente una spezia o pianta aromatica,    utilizzando come primo vaso la confezione re-use delle cartucce Eco Store. Questa confezione, chiamata ReSpack, è fatta al 100% di carta riciclata pressata e si presta perfettamente per un primo approccio al mondo del giardinaggio.

Per accettare l’invito di Eco Store non serve il pollice verde, ma solo pochi strumenti e la voglia di mettersi in gioco. Una volta messa la pianta nel contenitore ReSpack, per partecipare all’iniziativa basterà farle una foto e pubblicarla sulla pagina Facebook @EcoStoreSrl con gli hashtag #repianta #respack #milluminodimeno.

LEGGI ANCHE: Alle Cinque Terre le Cinque Vele di Legambiente e Touring Club Italiano

Si tratta di un gesto simbolico che invita a riflettere su quanto sia urgente e importante “re-forestare” il nostro pianeta e che per dar vita a delle foreste a volte basta partire da qualcosa di molto semplice, come piantare un seme.

Leggi anche

Brindisi, spopola sul web p. Cosimo Schena con le sue poesie

Fabio Iacolare

Luciano D’Abbruzzo pubblica per Sony Music il suo nuovo album “Il Guardiano del Bosco”

Fabio Iacolare

L’8 marzo 2020 è lo spunto per fare le valigie e partire da sole, per un’esperienza tutta al femminile

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.