Diporto Nautica

TT420 di Invictus al debutto al Boot 2023 di Dusseldorf

tt420 invictus

TT420 è il nuovo modello che completa una delle gamme di maggior successo di Invictus Yacht e si prepara al suo debutto mondiale al Boot 2023 di Dusseldorf, in programma dal 21 al 29 gennaio.

Le linee essenziali in questo nuovo 42 piedi rispecchiano i tratti distintivi di Invictus, molto attento a stile e prestazioni.




Spazi vivibili a bordo di TT420 di Invictus

Invictus TT420 riprende gli stilemi della sorella maggiore TT460, premiata nel 2020 con il Design Innovation Award: spiccano i tratti eleganti del parabrezza, che trovano continuità nell’hardtop in carbonio e che dà ulteriore slancio alla massa possente di questo modello. Il parabrezza integrale in cristallo con tergicristalli, in particolare, rappresenta una soluzione inusuale su una barca di queste dimensioni e protegge durante la navigazione, assicurando al tempo stesso una corretta circolazione d’aria quando in rada, tramite un sistema di apertura frontale.

La coperta presenta a prua un ampio prendisole, che può essere tramutato in chaise lounge: questo porta alla creazione di un suggestivo angolo che permette di godere della navigazione in totale comodità. A centro barca, grazie ai tavolini abbattibili, la dinette molto ampia può diventare un’area relax riparata dall’hard top. Alla stessa altezza, le murate possono essere fornite, in maniera opzionale, di due terrazze laterali abbattibili, aumentando così gli spazi a bordo e offrendo una percezione di apertura verso il mare.

La spiaggetta a poppa è rivestita in teak, come pure tutto il ponte: questa può essere dotata di un dispositivo idraulico di movimentazione per facilitare la risalita a bordo e la gestione del tender. Si tratta di una dotazione inusuale su questa categoria di barche, come pure è rara la presenza di un vero e proprio garage capace di ospitare un tender di 2,10 metri. L’Invictus TT420 prevede una motorizzazione entrofuoribordo con due propulsori D6 Volvo Penta da 440 cavalli.

LEGGI ANCHE: Seconda scuffia per Luna Rossa in allenamento: il video dell’accaduto

Negli ambienti interni, Christian Grande ha optato per una soluzione open space, che entrando mette in evidenza la spaziosa zona living, con divani a U che, ruotando, si trasformano sorprendentemente in un comodo letto matrimoniale; a poppa troviamo invece una cabina con letti separati. Le generose murate hanno permesso di ottenere interessanti altezze interne che hanno consentito di ricavare un ampio bagno con doccia separata.

La prima unità della nuova TT420, presente a Dusseldorf, sarà nella colorazione tipica del cantiere “Personal White”. La nuova TT420, come la sua sorella maggiore TT460, sarà poi disponibile nel nuovo speciale colore “Vogue White”, che rappresenta la capacità del brand Invictus di interpretare in modo sempre unico anche un colore “semplice” come il bianco. Nei prossimi mesi il cantiere italiano svelerà nuovi dettagli di questa esclusiva colorazione.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Vendée Globe: problemi ai foil per Dalin, adesso Ruyant è primo

Redazione

Aperte iscrizioni a Le Vele d’Epoca nel Golfo: a La Spezia dal 4 al 6 giugno

Redazione Sport

Guida all’acquisto del GPS nautico

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.