Nautica Sport

Yacht Club Cala dei Sardi al lavoro per il 42esimo Campionato Italiano J24

42esimo campionato italiano j24

Lo Yacht Club Cala dei Sardi, organizzatore su delega della Federazione Italiana Vela, si prepara per il 42esimo Campionato Italiano Open della classe J24.

L’evento andrà in scena dal 25 al 28 maggio nel Golfo di Cugnana, nella stessa Costa Smeralda che ha ospitato un’edizione del Campionato del Mondo J24, due Europei e quattro Campionati Italiani.

Presenza massiccia al 42esimo Campionato Italiano J24

Il programma di articola in dieci regate, con una gara di prova prevista per il 24 maggio e una giornata (il 23) dedicata interamente ai controlli di stazza.




“Lo Yacht Club Cala dei Sardi”, ha dichiarato Marco Frulio, consigliere nazionale e Capo flotta zonale di Classe J24, “si sta impegnando ad offrire un’organizzazione all’altezza delle aspettative, con l’obiettivo di rendere la regata un successo. Tanti gli eventi collaterali previsti alla fine di ogni giornata di regate con anche la tradizionale cena degli equipaggi in programma per venerdì 26 maggio”.

LEGGI ANCHE: Donne a Gonfie Vele, un successo la seconda edizione

La classe dei monotipo a chiglia J24 è la più diffusa al mondo, e la competizione rappresenta un momento molto atteso dagli appassionati di vela in tutta Italia. La partecipazione si preannuncia massiccia: solo dalla Sardegna si attende l’arrivo di 15 imbarcazioni, ma sono già annunciate adesioni di altre squadre provenienti da tutta Italia. Sono state attivate convenzioni sui trasporti navali della Federvela ed altre facilitazioni sull’ospitalità alberghiera sono state concordate con lo Yacht Club Cala dei Sardi.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Windsurf, Black Dolphin sul podio a Torbole

Fabio Iacolare

Turismo nautico nuova frontiera della blue economy: convegno alla BIT

Redazione

Nauticsud, De Luca non sarà presente al taglio del nastro: è polemica

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.