Sapori dal Mare

Condé Nast Johansens, la Pasqua con gli Chef Stellati

Condé Nast Johansens, la Pasqua con gli Chef Stellati

State cercando qualcosa da fare mentre siete a casa in quarantena? Condé Nast Johansens ha dedicato una pagina del suo sito alle migliori ricette create dagli chef di diversi hotel di lusso in tutto il mondo.

L’isolamento imposto dalla necessità di questo momento difficile fa “vivere” la casa e risveglia istinti culinari sopiti dalla fretta e dal tran tran quotidiano.

Per limitare le uscite e rispettare l’invito a restare a casa, ma anche per ingannare il tempo e rallegrare il palato, la guida internazionale alberghiera vi dà l’opportunità di fare un giro del mondo gastronomico attraverso le ricette proposte dagli esclusivi hotel affiliati.

Nei giorni del lockdown cosa c’è di meglio che riscoprire la cucina e il piacere di preparare piatti appetitosi ed inediti per la famiglia, complice anche il maggiore tempo a nostra ndisposizione? Facciamoci ispirare dalle ricette proposte dalle strutture di lusso affiliate ad una delle più importanti guide alberghiere, che raccoglie hotel indipendenti, Spa, residenze d’epoca e location per eventi di grande bellezza in tutto il mondo. In una pagina creata ad hoc (www.johansens.com/inspiration/our-favourite-recipes-from-hotel-restaurants/) è possibile scoprire una selezione di ricette sfiziose per sfidare i più importanti chef del mondo preparandole a casa, magari coinvolgendo il partner o i figli. Condé Nast Johansens, sempre attenta ai suoi lettori e consapevole della difficoltà per tutti di trascorrere questo periodo a casa, invita così a sperimentare nuovi piatti e nuovi gusti con un pizzico di fantasia, in attesa di programmare il prossimo viaggio.

Diversi prestigiosi hotel hanno aderito all’iniziativa: il Sina Centurion Palace di Venezia, il Kayumanis Ubud Private Villa & Spa di Bali, il Tivoli Avenida Liberdade Lisboa a Lisbona, lo Château Eza in Costa Azzurra, l’Ajwa Hotel Sultanahmet ad Istanbul e tanti altri hanno inviato le loro migliori ricette.

Nell’era della tecnologia non stupisce che il sito web di una guida alberghiera rinomata come Condé Nast Johansens sia diventato il punto di riferimento principale per milioni di viaggiatori in tutto il mondo.

Sebbene il fascino della guida cartacea rimanga invariato, è un dato di fatto che gran parte degli utenti preferisce l’immediatezza e la rapidità di Internet.

Il sito di Condé Nast Johansens oggi conta circa 2,1 milioni di pagine visualizzate ogni anno e nasce non solo per fornire informazioni in maniera semplice ed intuitiva, ma anche per regalare il sogno e l’ispirazione necessari per pianificare qualsiasi tipo di viaggio.

In particolare, nella sezione “Inspiration” (www.condenastjohansens.com/inspiration) è possibile consultare il blog, nato dall’idea di offrire approfondimenti di viaggio mirati per scoprire i lati nascosti di ogni destinazione.

Costruiti come articoli di giornale, con un linguaggio accattivante supportato da immagini mozzafiato, i post pubblicati su questo blog sono una vera miniera d’oro per viaggiatori in cerca di idee insolite.

La sezione “Special Offers” (www.condenastjohansens.com/special-offers), invece, è una vetrina sulle migliori occasioni, pacchetti e offerte da non lasciarsi scappare proposti dagli hotel più esclusivi del mondo.

Condé Nast Johansens continua così, in un periodo estremamente complesso per tutti, ad impegnarsi per i suoi numerosi lettori e non smetterà di suggerire nuove e meravigliose destinazioni in tutto il mondo per quando saremo – speriamo presto! – in grado di viaggiare di nuovo con ancora maggiore entusiasmo.

Condé Nast Johansens, Pubblicata da 37 anni dagli editori di Vogue, GQ, Condé Nast Traveller e Glamour, Condé Nast Johansens è la principale guida cartacea e multimediale per viaggiatori indipendenti comprendente oltre 400 hotel indipendenti, Spa, residenze d’epoca, location per eventi di grande bellezza in 60 paesi.

Il numero dei lettori si attesta oggi a 6,4 milioni con una distribuzione di 27.500 guide in tutto il mondo. Solo ed esclusivamente le migliori strutture sono annoverate nelle Guide Internazionali “Luxury Hotels”, “Luxury Spas”. Il livello di attenzione è sempre altissimo fin dalla fase di selezione delle strutture e prosegue nel tempo grazie alle visite ispettive annuali di 25 Local Experts altamente qualificati che hanno portato alla valutazione di un numero di strutture 10 volte superiore.

Il sito www.condenastjohansens.com – rapido e user friendly – è stato creato espressamente per cercare hotel, prenotare, acquistare guide e buoni regalo, senza dimenticare le sempre gradite offerte speciali promosse dagli alberghi affiliati divise per aree d’interesse (arte, luna di miele, eventi e molte altre). Il numero di accessi al sito internet registrato ogni anno significativi incrementi: attualmente 735.000 visite e 2,1 milioni di pagine visualizzate l’anno.

Leggi anche

FTP Industrial e Slow Food supportano le comunità del cibo sostenibile

Fabio Iacolare

Dal 7 settembre scatta il fermo di pesca su Tirreno e Ionio

Redazione

Fano, l Festival internazionale del brodetto: da oggi diventa “Brodettofest”

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.