Sapori dal Mare

Fish from Greece dedica ai più piccoli due ricette di pesce per bambini

Fish from Greece dedica ai più piccoli due ricette di pesce per bambini

Bambini, a tavola, oggi pesce e verdure! A questa esortazione, ecco ricette di pesce per bambini di solito seguono smorfie e capricci da parte dei più piccoli. Le mamme e i papà sono consapevoli di quanto sia difficile far amare ai bambini i cibi sani e indispensabili per la crescita.

Come vincere dunque le sfide quotidiane che si presentano a tavola e assicurare un’alimentazione equilibrata a tutte le età? HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization – propone una gustosa soluzione: due ricette colorate e divertenti a base di pesce fresco di qualità eccellente e dal sapore unico come quello “firmato” Fish from Greece.

È così che per stuzzicare il palato dei più piccoli è sempre utile aggiungere uno “strato di fantasia” e animare i piatti con storie o personaggi creati dalle combinazioni di ingredienti, colori e sapori. Tra i “trucchetti” per stimolare la curiosità, notevole importanza si riconosce all’impiattamento e naturalmente alla freschezza e alle proprietà nutritive degli ingredienti per la farcitura, perché anche il gusto vuole la sua parte… a ogni età!

Ecco due ricette di pesce per bambini

Qui entra in gioco Fish from Greece che propone i suoi prodotti di eccellenza per una rivisitazione di due ricette formato bambino a cui sarà impossibile resistere: il simpatico e originale Sandwich Pirata Yo ho ho e la gustosa Maschera subacquea di orata e omelette, in grado di conquistare grandi e piccini.
Due ricette facili e veloci, adatte per una dieta sana ed equilibrata, da reinventare e cucinare insieme ai propri bambini. Ottime anche da gustare sotto l’ombrellone, per un pranzo al sacco all’insegna del gusto e della praticità.

Un consumo regolare di pesce fresco e di qualità è, infatti, sempre consigliato da medici e nutrizionisti per una dieta sana, bilanciata, ricca di benefici per il cervello e per tutto il corpo, grazie all’apporto di proteine, vitamine, minerali e acidi grassi essenziali Omega3, toccasana per la memoria.

POTREBBE INTERESSARTI: Un piatto della tradizione marinaresca ligure: i Ravioli di pesce

L’offerta di pesce fresco greco Fish from Greece comprende cinque prodotti di eccellenza: l’orata, il branzino, l’ombrina boccadoro, il pagro e la ricciola che portano sulla tavola degli italiani tutta la ricchezza, la diversità e la purezza provenienti dalla trasparenza dei mari della Grecia, ecosistema ideale per l’allevamento di pesce sano e fresco.

HAPO, depositaria del marchio Fish from Greece, si impegna a offrire ogni giorno ai consumatori la freschezza, il gusto, le proprietà nutritive e la qualità eccellente del pesce greco, allevato con cura da professionisti esperti, nel rispetto delle normative europee e dell’ambiente.

Fish from Greece dedica ai più piccoli due ricette di pesce per bambini

SANDWICH PIRATA YO HO HO

Ingredienti per 1 sandwich:
300 gr filetti di ombrina Fish from Greece
1 peperone rosso
1 foglia di insalata
2 fette di pane in cassetta
Olio evo q.b.
Sale q.b.

Procedimento:
Tagliate l’ombrina a fettine, conditela leggermente con sale e pepe, saltatela in padella per qualche minuto e adagiatela poi tra due fettine sottilissime di pane in cassetta.
Completate il piatto cuocendo il sandwich in una padella antiaderente, fino a renderlo dorato da entrambi i lati. Decorate con il peperone e l’insalata e preparatevi a partire per un viaggio fantasioso tra i mari del gusto!

LEGGI ANCHE: Bianchetto, dalla pesca sostenibile alla cucina del pesce azzurro 

Fish from Greece dedica ai più piccoli due ricette di pesce per bambini

MASCHERA SUBACQUEA DI ORATA E OMELETTE

Ingredienti per 1 omelette:
150 gr filetti di orata Fish from Greece
4 pomodorini
2 zucchine
4 uova
Olio evo q.b.
Sale q.b.
Prezzemolo q.b.

Procedimento:
Tagliate a fettine l’orata e fatela saltare con pomodorini e zucchine. Mettete uova, sale e prezzemolo a piacimento in una ciotola e sbattete con una forchetta, versando poi un mestolo del composto ottenuto in una padella unta con Olio Extra Vergine di Oliva. Dopo due minuti girate l’omelette, aggiungete il ripieno e chiudetela a mezzaluna. Fatela cuocere ancora un minuto e… buon appetito a tutti!

Leggi anche

Rebel Distiller e Bethesda Softworks in partnership per la DOOM Bone Vodka

Fabio Iacolare

Lagane e ceci all’alga spirulina

Fabio Iacolare

Alimentale premiata nel corso della serata dedicata alle Eccellenze del Sud

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.