Diporto Nautica

Bologna e Napoli, patto per la piccola e media nautica

bologna napoli nautica

Asse Bologna-Napoli per rinforzare la filiera della piccola e media nautica sulle Riviere Adriatica e Tirrenica. Giovedì 14 settembre, alle ore 12.00 nella storica sala Tassinari del Comune di Bologna, sarà presentata la quarta edizione del Salone Nautico Internazionale di Bologna in programma dal 21 al 29 ottobre al quartiere espositivo di Fiera di Bologna. Una presentazione in cui sarà annunciata anche la nuova collaborazione tra le due città.

Bologna e Napoli insieme per la piccola e media nautica

Alla presentazione alla stampa parteciperanno infatti il sindaco di Bologna Matteo Lepore, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e gli organizzatori dell’evento, il presidente di BolognaFiere SpA Gianpiero Calzolari e il presidente di SNIDI (Saloni Nautici Internazionali D’Italia) Gennaro Amato, che accoglieranno i giornalisti per illustrare i contenuti di questo importante appuntamento dedicato alla piccola e media nautica da diporto.




Durante la conferenza saranno illustrate, oltre ai contenuti della prossima edizione del Salone dedicato alla filiera nautica, le partnership consolidate con BolognaFiere SpA e con Trenitalia. La presenza dei Primi Cittadini dei capoluoghi dell’Emilia-Romagna e della Campania sottolineerà, invece, un’importante iniziativa che intende favorire lo sviluppo e la promozione, per la Riviera Adriatica e la Riviera Tirrenica, della piccola e media nautica da diporto.

LEGGI ANCHE: A Genova nel weekend i Campionati italiani di Coastal Rowing

I due Sindaci, infatti, parleranno dei contenuti del protocollo d’intesa che favorirà i rispettivi territori regionali per l’implementazione della produttività di settore e che vedrà negli appuntamenti del Salone Nautico Internazionale di Bologna (21/29 ottobre) e del Salone Nautico Internazionale di Napoli – Navigare (11-19 novembre) i momenti principali del progetto di lavoro.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Matteo Iachino dello YCI e la traversata del Mar Ligure a bordo di Windsurf

Claudio Soffici

Videoworks a bordo del 40 metri Baglietto M/Y Panam

Redazione

A Aarhus, in Danimarca, i campionati europei 2022 di 49er, 49erFX e Nacra 17

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.