Viaggi e stili di vita

Relax, benessere, romanticismo e tanto svago sulla neve al sopraggiungere dell’inverno

La filosofia di un relax concepito nel rispetto della natura è quanto si può riscontrare nell’insieme dei piacevoli dettagli che tra benessere, eccellente gastronomia e stile impeccabile, compongono la dimensione unica del Solea Boutique & Spa Hotel, tra le Dolomiti del Brenta, a Fai della Paganella (TN). Un piccolo gioiello fra le montagne, con solo 41 camere, ognuna delle quali caratterizzata da una propria precisa identità capace di rispecchiare il gusto di chi la abita, e sempre nell’intento di valorizzare un design pulito in cui lo stile alpino e il massimo comfort vengono sapientemente combinati.
Da qui la qualifica di boutique hotel, che rimanda all’esclusività di un’esperienza davvero su misura per chi la sceglie, dove non si manca di esaltare il forte legame con la rigogliosa natura circostante, così come l’attenzione speciale all’arte culinaria: The Dining Lounge at Solea è un monumento al gourmet aperto anche agli esterni, dove ogni due o tre mesi vengono organizzate cene che vedono un cuoco stellato affiancare in cucina lo Chef Michele Perlot, offrendo l’occasione di assaporare autentiche prelibatezze come il gelato alla polenta con farina gialla di Storo.
Non manca in questa perla del Trentino un attrezzato centro wellness, che nei mesi più freddi appare ancora più invitante, con l’idromassaggio che è cuore comune delle due piscine riscaldate – esterna e interna – collegate in un ideale percorso panoramico d’acqua che attraversa la Spa diretta da Elena Tonidandel. Tanti i trattamenti viso e corpo di cui si può godere, molti dei quali praticati con ingredienti biologici come i frutti di bosco, ma anche attraverso modalità innovative quali gli infrarossi, i bendaggi e i fanghi.
Ad abbracciare la struttura, un paradiso naturale come le Dolomiti del Brenta, alla cui scoperta l’hotel dedica alcune delle sue proposte di soggiorno per l’autunno e l’inverno.
Sci, wellness e gourmet, l’incanto natalizio tra le Dolomiti del Brenta
Il calore di una sauna finlandese con vista panoramica, lo spettacolo delle Dolomiti del Brenta innevate, 50 km di piste da sci e le inedite sfumature di gusto dei piatti dello Chef Michele Perlot. È il Natale al Solea Boutique & Spa Hotel di Fai della Paganella (TN), vicino ai tracciati sciistici della Skiarea Paganella e ai caratteristici Mercatini di Maurina, frazione di Spormaggiore, in cui i sapori di una volta sono custoditi in antichi avvolti. Dal 20 al 26 dicembre 2019, con la proposta ”Incanto natalizio” la vacanza di 5 giorni è al prezzo di 4. Sono comprese 5 notti con pensione ¾ al prezzo, aperitivo con champagne e cena di Natale il 24 dicembre, light lunch, buffet pomeridiano e accesso al centro benessere di 1.500 mq. Prezzo a partire da 520€ a persona in camera La Petite.

Settimana bianca sull’Altopiano della Paganella
Piste da sci straordinarie e impianti di risalita tra i più innovativi caratterizzano il comprensorio, considerato una sorta di “Terra Promessa” da molti appassionati di sport sulla neve. Per scoprire al meglio questi luoghi, dal 6 al 19 gennaio 2020, per soggiorni (con arrivi di domenica, lunedì o martedì) di 4 notti, una è in regalo, mentre per quelli di 7 notti, due sono in regalo. L’offerta comprende trattamento di pensione ¾, light lunch, buffet pomeridiano, accesso al centro benessere. Prezzo su richiesta.

Leggi anche

L’inverno è un’esperienza unica nei futuristici Skyview Chalets

Fabio Iacolare

Giornata del camminare, Archeotrekking al Castello di Santa Severa e alla Riserva naturale di Macchiatonda

Fabio Iacolare

Venere d’Italia: ecco le 7 modelle in finale nazionale per la Campania

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.