Diporto

Tecno e Zanotta al Courmayeur Design Weekend 2020

Tecno e Zanotta partecipano alla prima edizione di Courmayeur Design Week-end, l’iniziativa ideata da Paola Silva Coronel con Courmayeur Mont Blanc che raccoglie dal 6 al 9 febbraio 2020 il design network in un’inedita location invernale.

Un coworking affacciato sulle montagne, che guarda il cielo pulito, la natura incontaminata e le meravigliose Alpi: Tecno partecipa a questa nuova iniziativa raccontando il proprio modo di trasformare gli ambienti work in luoghi dinamici, flessibili e personalizzabili per affrontare le diverse attività quotidiane sentendosi sempre a proprio agio.

Sarà infatti possibile sperimentare la modalità di lavoro in piedi con la scrivania Clavis in versione standing-desk oppure rilassarsi comodamente seduti sull’elegante divano Pons e le accoglienti poltroncine Plau, che creano una zona lounge di attesa e scambio informale, o ancora organizzare una riunione attorno al grande tavolo Nomos, in una situazione più appartata resa possibile dal sistema di partizione Multy che garantisce privacy visiva e riduce l’impatto acustico.

Completato l’allestimento dello spazo coworking molti prodotti Zanotta, come le sedute informali SellaSaccoMezzadro, gli sgabelli Giotto e Ido, i tavolini Niobe e l’appendiabiti Sciangai. Il coworking, attrezzato con computer, plotter e stampanti, non sarà solo un hub funzionale, ma ospiterà anche un panel di esperti che terranno seminari sui temi della contemporaneità.

Courmayeur, per tutta la durata della manifestazione, si trasformerà in una grande installazione diffusa nelle vetrine dello shopping e nelle lounge degli hotel che, per l’occasione, apriranno le loro porte alla creatività. Nelle vetrine si svilupperà infatti il racconto di quelle idee e intuizioni che hanno rappresentato uno scatto di innovazione per i brand coinvolti, portando alla nascita di prodotti diventati icone del design italiano: in questo circuito Zanotta con la poltrona Sacco testimonierà l’invenzione di una nuova seduta.

Il ricco programma della Courmayeur Design Week-end prevede anche mostre, conferenze, talks e interviste sui temi dell’architettura e del design. In chiusura, sabato 8 febbraio, si disputerà la consueta gara di sci “skiCAD”: giunta alla ventesima edizione, la ormai tradizionale competizione mette alla prova le capacità sportive di progettisti italiani e stranieri. I più veloci saranno premiati con oggetti offerti dalle più importanti aziende di design italiane e internazionali, tra cui una poltrona Sacco donata da Zanotta.

Leggi anche

ISA Super Sportivo 100 ft GTO M/Y Aldabra: freccia argento da 55 nodi

Redazione

“Lo yacht è troppo grande”: vietato attracco nel porto di Napoli

Claudio Soffici

Made in Italy alla conquista del Boat Show di Palm Beach: ecco le novità

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.