Nautica Sport

Concluso il Campionato Invernale d’altura di Roma, ecco i vincitori

campionato di roma

Concluso dopo dieci prove la 42esima edizione del Campionato Invernale d’altura di Roma. Nel corso di questa stagione, da ottobre a marzo, 70 imbarcazioni e 450 velisti hanno animato le acque di Fiumicino.

Con vento teso e condizioni di mare perfette, è andata in scena un’ultima giornata al Circolo Velico Fiumicino che ha permesso di portare a termine due prove, valide per l’assegnazione del titolo di campione di inverno nelle varie categorie.

Le premiazioni del Campionato Invernale d’altura di Roma

Nelle classifiche con tempi compensati ORC, ad aggiudicarsi il primo posto fra i Regata 1 è stato Angelo Lobinu del Circolo Velico Fiumicino con il suo “Geex”. Nella categoria Regata 2 è stata “Pestifera” di Claudio De Bellis ad aggiudicarsi la vittoria sia in tempi compensati ORC che in IRC.




Fra i minialtura il Meteor “Santa Barbara” di Antonio Incarbona si è confermato leader indiscusso al termine di una cavalcata trionfale, condita da ben otto primi ed un secondo posto. Anche Gaia, il Comet 36 di Andrea Proietti, non ha avuto rivali nella categoria Crociera 1. La corona nella categoria Crociera 2 è stato il Suffier 800 di Roberto Bocci, mentre nelle Vele Bianche vittoria per il Soleada 41 “Marose II”.

LEGGI ANCHE: Campionato Italiano Meteor, pubblicato il bando ed aperte le iscrizioni

La cerimonia di premiazione andrà in scena sabato 11 marzo alle 16.30 nella sede del Circolo Velico Fiumicino. “Chiudiamo questa 42ma edizione con la soddisfazione di aver portato a casa un buon numero di regate e consapevoli di aver offerto ai partecipanti delle splendide giornate di vela, durante le quali hanno potuto confrontarsi con i migliori equipaggi del litorale laziale e di aver perfezionato le proprie qualità marinaresche”, ha commentato Massimo Pettirossi, direttore sportivo del Circolo Velico Fiumicino, già alle prese con l’organizzazione del Trofeo Porti Imperiali – Trofeo Emanuela Paola Re, in programma dal 24 al 26 marzo e valido come qualificazione del Campionato Italiano Assoluto d’altura ORC.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Nave olandese alla deriva, il video del salvataggio

Redazione Sport

Transat Jacques Vabre, Giancarlo Pedote in volata chiude al sesto posto

Redazione Sport

Venduto il primo 72Steel diesel elettrico, nuova flagship della flotta Sanlorenzo

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.