Bluspritz, i geologi si raccontano in video-lezioni e proseguono le attività online dell’AMP Miramare, con un nuovo appuntamento in programma a partire da oggi, e ogni sera dal lunedì al venerdì, alle 18.00: i Bluspritz!
Dal Friuli Venezia Giulia ad Hong Kong, dalla Scozia al Messico, dal Sudafrica alla Spagna passando per l’Arabia Saudita, l’AMP Miramare vi porterà a conoscere tanti giovani biologi e ricercatori che in ogni parte del globo stanno studiando il mare, i suoi delicati equilibri e gli impatti umani sugli ecosistemi.
Bluspritz, i geologi si raccontano in video-lezioni nelle prossime settimane,
i protagonisti saranno proprio loro:
attraverso i propri canali social l’AMP Miramare, proporrà dei brevi video-racconti sui loro contributi alla ricerca scientifica sul mare e gli ecosistemi, dallo stato di salute dei coralli al ruolo imprescindibile del krill antartico per la rete alimentare marina, dagli effetti dell’aumento della temperatura dei mari sulla biologia dei pesci allo studio dei comportamenti degli squali bianchi.
I Bluspritz sono un’iniziativa divulgazione AMP 2.0 realizzata con il supporto della Regione Friuli Venezia Giulia – Servizio Biodiversità.
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.