Viaggi e stili di vita

La partnership tra Pepe Jeans London e l’artista internazionale Dua Lipa continua

In seguito all’annuncio d’inizio anno, in cui si comunicava che il  nuovo volto della campagna Pepe Jeans London SS2019 sarebbe stata Dua Lipa, per la stagione FW, la collaborazione fra il brand londinese e Dua Lipa raddoppia: infatti per la stagione  autunno inverno 2019/20,  oltre ad essere ambassador del brand londinese, Dua Lipa  ha anche disegnato la  sua prima capsule collection per Pepe Jeans London.

Ieri sera la cantante ha celebrato ufficialmente il lancio della nuova capsule “Dua Lipa X Pepe Jeans London”  con una privaty party,  presso il Victoria House Basement, nel centro di Londra, allestito per l’occasione da tante bancarelle per rievocare quelle storiche del mercato di Portobello, luogo in cui nacque Pepe Jeans London nel 1973. “Sono entusiasta e felice di essere qui e di vedere le persone che si divertono e apprezzano la collezione. Non potrei chiedere di più ” ha detto Dua Lipa, che per l’occasione indossava uno dei suoi scintillanti look “Dua Lipa X Pepe Jeans London”, un abito in maglia metallica. Dua Lipa durante il party si è scatenata, fermandosi per foto, selfie e dimostrazioni presso la bancarelle  del  Custom Studio di Pepe Jeans London, mentre gli ospiti si godevano anche cocktail a base di Vodka Ciroc. “Sono davvero orgogliosa di questa collezione e la cosa più bella è vedere che da oggi prende vita!”

La cantautrice britannica, vincitrice di tre Brit Awards e di due Grammy, nota per i suoi successi a livello mondiale e i suoi brani pop moderni, reinterpreta attraverso il suo stile i classici denim firmati Pepe Jeans London. 

Nata a Londra, ma Kossovara di origine, Dua Lipa è entrata nella storia dei Brit Awards nel 2018, diventando la prima artista femminile a ricevere ben cinque nomination e “portando a casa” due premi:  “miglior artista solista femminile britannica” e “miglior artista esordiente inglese”.

Negli ultimi due anni, Dua Lipa è stata anche l’artista femminile più ascoltata in streaming al mondo.

Infatti, il video clip del suo singolo “New Rules”, inno dedicato all’emancipazione femminile, ha ottenuto oltre un miliardo di visualizzazioni su YouTube, rendendola la più giovane artista femminile  che abbia mai raggiunto simili risultati.

Un altro brano, “One Kiss”, nato dalla collaborazione tra Dua Lipa e Calvin Harris, è stato invece il singolo più venduto  nel Regno Unito nel 2018, grazie al quale, nel 2019, ha vinto un Brit Awards come “Miglior singolo britannico”.

Ad oggi, Dua Lipa, complessivamente, ha venduto oltre 40 milioni di singoli e oltre 3.4 milioni di album in tutto il mondo. Dua Lipa nella sua carriera annovera anche due Grammy Awards come “miglior artista emergente” e “miglior registrazione dance” per il singolo “Electricity”, realizzato insieme a Silk City featuring Diplo & Mark Ronson.

La collezione “Dua Lipa X Pepe Jeans London” trae ispirazione da un mix di stili ripresi dagli anni ’90 e primi 2000, come ad esempio look di super modelli o outfit indossati nei festival o nei club dove si ascoltava musica grunge. Dua Lipa ha esplorato l’archivio di Pepe Jeans London reinterpretando i capi per lei più “giusti” di quel periodo, aggiungendo un tocco personale e creando così la  nuova capsule collection.

Essendo cresciuta con il brand londinese che la lega a ricordi d’infanzia con sua madre che la portava al negozio di Portobello a Londra, esprimere la sua creatività e lavorare insieme all’esperto team di stile Pepe Jeans London per creare questa collezione per Dua Lipa é stato un passo davvero emozionante.

I modelli chiave della collezione includono un abito a maglia metallica, (indossato da Dua Lipa  durante il private party), un completo in denim oversize composto da una giacca e una minigonna abbinati, un jeans classico adatto sia per il giorno che per la sera, abiti con glitter e top scintillanti per i party più di trendy. Dua Lipa ha disegnato questa collezione pensando principalmente alle esigenze dei suoi fan, con prezzi che partono da 30 €.

Informazioni su Pepe Jeans London

Il brand Pepe Jeans London è nato sulle strade iconiche di Portobello Road nel 1973. Oggi, 45 anni dopo, il brand rimane devoto al suo impegno iniziale nel creare la  moda, legata all’universo denim,  più eccitante del pianeta.

La diversità e l’eclettismo unico che offre la città di Londra con il suo straordinario melting pot di culture è una continua fonte di ispirazione per Pepe Jeans. La produzione creativa del brand londinese  è stata naturalmente potenziata e intensificata da questa ispirazione, creando collezioni di denim per uomo, donna e bambino che continuano ad andare oltre i confini di Pepe Jeans London.

Leggi anche

Marco Maggia eletto Vicepresidente nazionale di Federterme

Fabio Iacolare

L’estate ricomincia a settembre tra le Dolomiti del Plan de Corones

Fabio Iacolare

Parco Archeologico di Ercolano, il tricolore illumina la facciata d’ingresso

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.