Una donna, Yvonne Palmer, stava pescando dalla riva a Cardwell, in Australia, quando si è vista arrivare un coccodrillo di acqua salata di circa 4 metri sulla spiaggia. L’enorme animale era interessato ai baby squalo che Yvonne aveva pescato e che stava per ributtare in acqua.
Nonostante la paura, Yvonne con il suo smartphone è riuscita a registrare i momenti in cui il vorace rettile marino ha fatto di un sol boccone gli squaletti appena pescati.
Coccodrillo mangia gli squali appena pescati: ecco il video
Descrive il gigantesco coccodrillo, “forse di quattro metri più la coda in acqua”, dice. E si scusa, poi, se la qualità del video non è delle migliori: le tremava la mano davanti a quella scena. Come si può ben immaginare.
Yvonne ha provato a distrarre l’animale. Lei, aveva in mente di ributtare in acqua il pescato dopo aver documentato le sue catture con il telefonino, per liberarlo. Niente da fare, però: il coccodrillo, come si vede dalle immagini, blocca il bel gesto della donna e decide che la pesca di Yvonne è il suo spuntino. (Guarda il video)
Non sono nuove immagini simili in Australia. Il coccodrillo marino o estuarino è il più grande rettile vivente e frequenta le coste settentrionali.
LEGGI ANCHE: Orca assassina: tutto quello che c’è da sapere sul delfino predatore
È una delle tre specie di coccodrillo presenti nel subcontinente indiano insieme al Crocodylus palustris e al Gaviale del Gange, ma l’areale del coccodrillo marino include l’Indocina, la Melanesia e le coste settentrionali dell’Australia
Redazione di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.