Località di mare News dal mare

Coccodrillo divora baby squali appena pescati: il video dall’Australia

coccodrillo squali

Una donna, Yvonne Palmer, stava pescando dalla riva a Cardwell, in Australia, quando si è vista arrivare un coccodrillo di acqua salata di circa 4 metri sulla spiaggia. L’enorme animale era interessato ai baby squalo che Yvonne aveva pescato e che stava per ributtare in acqua.

Nonostante la paura, Yvonne con il suo smartphone è riuscita a registrare i momenti in cui il vorace rettile marino ha fatto di un sol boccone gli squaletti appena pescati.

Coccodrillo mangia gli squali appena pescati: ecco il video

Descrive il gigantesco coccodrillo, “forse di quattro metri più la coda in acqua”, dice. E si scusa, poi, se la qualità del video non è delle migliori: le tremava la mano davanti a quella scena. Come si può ben immaginare.




Yvonne ha provato a distrarre l’animale. Lei, aveva in mente di ributtare in acqua il pescato dopo aver documentato le sue catture con il telefonino, per liberarlo. Niente da fare, però: il coccodrillo, come si vede dalle immagini, blocca il bel gesto della donna e decide che la pesca di Yvonne è il suo spuntino. (Guarda il video)

Non sono nuove immagini simili in Australia. Il coccodrillo marino o estuarino è il più grande rettile vivente e frequenta le coste settentrionali.

LEGGI ANCHE: Orca assassina: tutto quello che c’è da sapere sul delfino predatore

È una delle tre specie di coccodrillo presenti nel subcontinente indiano insieme al Crocodylus palustris e al Gaviale del Gange, ma l’areale del coccodrillo marino include l’Indocina, la Melanesia e le coste settentrionali dell’Australia

Leggi anche

Progetto Mediterranea, riparte la spedizione alla scoperta del nostro mare

Claudio Soffici

Costa dei Trabocchi, 131mila euro per incentivare il turismo attraverso la pesca

Fabio Iacolare

Pollica, buon compleanno Dieta Mediterranea: stile di vita, fra musica teatro e incontri

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.