Diporto

Sanlorenzo, il nuovo flagship office a Singapore firmato da Piero Lissoni

Sanlorenzo | Il nuovo flagship office a Singapore firmato da Piero Lissoni

Tra i principali produttori al mondo di yacht e superyacht, Sanlorenzo conferma il suo successo internazionale con la realizzazione del nuovo flagship office di Sanlorenzo Asia che, da poco ultimato, aprirà il prossimo mese a Singapore, nella prestigiosa ed esclusiva marina di Sentosa Cove.

Progettato da Lissoni Associati, il nuovo spazio Sanlorenzo sarà un punto di riferimento strategico per la gestione del mercato locale riaffermando la volontà del brand di rafforzare la propria leadership nel Sud-Est asiatico, attraverso una presenza diretta.

Il progetto dello studio nasce in continuità con l’immagine sviluppata per gli stand Sanlorenzo nei Boat Show, in tutto il mondo, mescolata alla purezza formale delle ambientazioni pensate in occasione della partecipazione dell’azienda ad eventi culturali come Art Basel.

Il design dell’ufficio ne riprende così gli stilemi presentando uno spazio all’insegna di un’eleganza minimale, che contraddistingue la cifra progettuale di Piero Lissoni.

Arredato con una selezione di pezzi di design contemporaneo e moderno e incorniciato su due lati, dalle tipiche pareti metalliche dei container, un riferimento al mondo della costruzione navale.

Un luogo che vuole quindi comunicare l’internazionalità e la qualità dell’azienda, senza però tralasciare il carattere fortemente industriale che le è connaturato e che viene richiamato attraverso la scelta dei materiali.

Un progetto per noi molto importante, una finestra su quella parte di mondo che ha forse uno dei mari più belli e più speciali della terra ed è, contemporaneamente, una finestra in positivo in questo momento di crisi mondiale.

Quello di Singapore sarà uno dei primi gradini per una nuova crescita per Sanlorenzo.” spiega Piero Lissoni, Art Director Sanlorenzo.

Dal 2015 Sanlorenzo Asia è l’ambasciatore e portavoce, nel sud-est asiatico, della filosofia e dei valori del marchio come l’artigianalità, la personalizzazione, la cura dei dettagli e la ricerca della massima qualità, e attraverso la collaborazione con il partner Simpson Marine, ha venduto in questi anni numerosi yacht e superyacht su misura.

In linea con l’approccio sartoriale di Sanlorenzo, ogni progetto è infatti sviluppato interpretando le richieste dell’armatore grazie ad una profonda conoscenza del mercato locale e dei valori che lo rappresentano.

Tra i modelli già venduti nel 2020, lo yacht crossover SX76 e il nuovo superyacht 44Alloy.

L’apertura del flagship office di Sanlorenzo a Singapore dimostra ulteriormente il nostro legame con questo territorio e riflette l’eccezionale successo che il marchio ha registrato negli ultimi anni.

Luogo ideale per le nostre attività nel sud-est asiatico, questo splendido spazio sarà un punto di riferimento per armatori e futuri proprietari di yacht per conoscere e apprezzare il marchio.

In questi anni, abbiamo consegnato un certo numero di yacht Sanlorenzo in tutto il sud-est asiatico, compresi i nuovi modelli SX88, SL102Asymmetric e l’imponente SD126 e prevediamo l’arrivo, all’inizio del prossimo anno, dello spettacolare 44Alloy che andrà ad aggiungersi all’imponente flotta Sanlorenzo” spiega Nick Stratton, Sales Manager di Sanlorenzo Asia.

Leggi anche

Wally Yacht: il cantiere visionario di Luca Bassani nel segno dello stile

Redazione

Concessioni demaniali marittime, domani la sentenza del Consiglio di Stato

Redazione

Nauticsud, nuovo record: crescita delle presenze del 25%

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.